Sport
Pallacanestro minors news

Pallacanestro lariana il tecnico brianzolo Manuel Cilio nuovo coach della Civitus Vicenza in serie B

Due noti personaggi nostrani al centro del mercato estivo.

Pallacanestro lariana il tecnico brianzolo Manuel Cilio nuovo coach della Civitus Vicenza in serie B
Sport Canturino, 12 Luglio 2022 ore 16:38

Pallacanestro lariana due noti personaggi nostrani al centro del mercato estivo.

Pallacanestro lariana la guardia canturina Andrea Bosa lascia il Social Osa Milano e firma per la Virtus Cermenate in C Gold

Il mercato estivo continua a regalare colpi ad effetto e molto caldi, se non torridi, sotto l'ombrellone della pallacanestro lariana. Protagonisti in queste ultime ore due personaggi molto noti nel panorama nostrano. Per quanto riguarda le panchine da segnalare che il tecnico lariano Manuel Cilio è il nuovo coach della Civitus Allianz Vicenza di serie B maschile. Cilio resta in categoria dopo la salvezza raggiunta ai play out nell'ultima stagione alla guida dell'Olginate. Sul fronte giocatori invece da segnalare il ritorno in Brianza della guardia canturina figlio d'arte quale Andrea Bosa. L'esterno reduce da due buone stagioni in C Gold con la maglia del Social Osa Milano, in queste ore ha firmato l'accordo con la Virtus Cermenate dove giocherà nella medesima categoria 2022723.

"Per la verità  - dice Bosa- pensavo di rimanere al Social Osa dove mi sono trovato molto bene, fino a quando però è arrivata la proposta della Virtus Cermenate che mi ha intrigato e stimolato molto. Ieri ho accettato e firmato: sono convinto di avere fatto la scelta giusta perché vado a giocare in una società di tradizione, ben organizzata e con un buon gruppo. Mi ha convinto il fatto di poter essere protagonista di una progetto tecnico ideale per le mie qualità e di far parte di un ottimo gruppo che già conosco bene, in un bellissimo ambiente come quello del club gialloblù".

Basket C Gold Andrea Bosa
Andrea Bosa lascia il Social Osa e approda alla Virtus Cermenate
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie