Pallacanestro minors news

Pallacanestro lariana la Professional Link conferma Tremolada e firma anche Pietro Nasini per alzare l'asticella

Pallacanestro lariana altri due colpi di mercato per la società di Cermenate in serie C gold.

Pallacanestro lariana la Professional Link conferma Tremolada e firma anche Pietro Nasini per alzare l'asticella
Pubblicato:

Pallacanestro lariana altri due colpi di mercato per la società di Cermenate in serie C gold.

Pallacanestro lariana i due ex prodotti del Progetto Giovani Cantù due pedine importanti perla Virtus per  puntare ai playoff 2022/23

Continuano i colpi di mercato sotto il sole per la pallacanestro lariana. Tra le società più attive sicuramente la Virtus Cermenate che dopo aver confermato coach Gilberto Spinelli, capitan Mattia Broggi, Lorenzo Villa e i due giovani Simone Verga e Luca Cairoli ora ha ufficializzato il rinnovo anche con Michele Tremolada che era arrivato a stagione in corso alla Professional Link Virtus Cermenate contribuendo all'ultima salvezza in serie C Gold. Ora Tremolada ha deciso di continuare la sua avventura in gialloblù anche per la stagione  2022/23 e punta in alto:

"Nella stagione passata - dice Michele - sono arrivato in corso d’opera in mezzo a tante difficoltà. Penso di aver dato un buon contributo e mi è piaciuto molto come siamo riusciti a far fronte ai problemi e ad uscire da periodi complicati. Ecco perché non ho esitato ad accettare l’offerta di rimanere in Virtus almeno un altro anno. L’affetto dei tifosi e compagni e ldella società hanno veramente fatto la differenza. Il prossimo anno vogliamo fare meglio e ci sono tutti i presupposti per farlo quindi mi aspetto un’annata ricca di successi e sono convinto che arrivare ai playoff". Ma la Virtus in queste ore ha messo a segno un altro colpo di mercato in entrata assicurandosi anche il talento di Pietro Nasini giocatore cresciuto nel Progetto Giovani Cantù, con cui, oltre ai campionati giovanili eccellenza ha partecipato alla serie C per poi passare in sere B prima ad Olginate e nell'ultima annata all'Aurora Desio con cui ha raggiunto i playoff. Questo il primo commento di Nasini da neo gialloblù: "Ho scelto Cermenate perchè ha espresso la volontà di volermi in squadra fin dalla fine di questa annata. Inoltre conoscendo già la società e alcuni compagni, non ho avuto dubbi che fosse la scelta migliore per me. Penso di poter aiutare la squadra giocando in tutti i ruoli da esterno, sfruttando anche la mia fisicità quando giocherò da playmaker. Mi aspetto grande entusiasmo e di centrare una posizione nei playoff".

Seguici sui nostri canali