Basket estivo news

Pallacanestro lariana Roberto Bossi è il nuovo head coach del Mariano di Promozione maschile

Ufficialità importanti per il Basket Sant'Ambrogio alla vigilia della nuova stagione.

Pallacanestro lariana Roberto Bossi è il nuovo head coach del Mariano di Promozione maschile
Pubblicato:

Pallacanestro lariana ufficialità importanti per il Basket Sant'Ambrogio alla vigilia della nuova stagione.

Pallacanestro lariana confermato lo storico staff del team femminile di serie C guidato da Dionigi Cappelletti e dal vice Carlo Orsi

Nel panorama della pallacanestro lariana quella che sta per iniziare sarà una stagione speciale per una storica società nostrana. Si tratta del Basket Sant'Ambrogio Mariano Comense che nel 2022 festeggia il suo 40° compleanno visto che ha aperto l'attività nel 1982. Intanto si è già messa in moto la macchina organizzativa del club biancorosso impegnato con un ricco settore giovanile ma anche con due prime squadre ambiziose nei campionati regionali di Promozione maschile e C femminile.

Nuova guida tecnica per la Promozione maschile: ecco coach Roberto Bossi

Per quanto riguarda la squadra di Promozione maschile ci sono grandi novità a cominciare dalla guida tecnica che per la prossima stagione sarà affidata a Roberto Bossi che, arrivato lo scorso anno, si è subito distinto per il buon lavoro alla guida del team di Prima Divisione. Bossi conta in carriera esperienze con il settore giovanile di Cantù e come capo allenatore in Serie D Maschile. Al suo fianco come primo assistente ci sarà un tecnico storico per Mariano quale Riccardo Galasso che vanta una lunga esperienza trentennale come allenatore nei campionati Senior maschili e in quelli giovanili. Sella stagione scorsa era lui l'head coach della prima squadra e ora passa il testimone al collega Bossi che affiancherà come vice.

pallacanestro lariana Dionigi cappelletti
Dionigi Cappelletti coach del Mariano di serie C femminile

Serie C femminile doppia conferma per il duo storico Cappelletti-Orsi

Conferme estive invece per quanto riguarda la prima squadra femminile del Sant'Ambrogio Mariano Comense. Alla guida del team biancorosso, che lo scorso anno dopo una regular season strepitosa e sempre al vertice fu eliminato al 1° turno dei playoff promozione, ci sarà ancora coach Dionigi Cappelletti,. Il "Dio" è figura storica e fondamentale per il club marianese visto che per lui sarà l'ottava stagione di fila sulla panchina biancorossa: "Cercheremo di ripetere l'ottimo torneo dell'anno scorso, anche se non sarà facile. Ma la cosa più bella e importante, è che ripartiamo con un gruppo consolidato, competitivo e sempre molto unito". Al suo fianco Cappelletti nel ruolo di fido assistente avrà ancora l'amico e collega coach Carlp ‘Charlie’ Orsi anche lui all'ottavo anno consecutivo nello staff di Mariano. Ricordiamo che Orsi è anche allenatore della squadra giovanile Briantea'84, già da sette anni ed anche tecnico, dalla passata stagione,  della Bebe Vio Academy.

Basket femminile mariano ko
Il duo Cappelletti-Orsi ancora alla guida del Mariano di C donne
Seguici sui nostri canali