Pallacanestro lariana, ultima ora: ufficiale la Kaire Sport è ripescata in Divisione Regionale 2
Contento coach Davide Corti: "Ci speravamo e penso meritiamo di restare in questa categoria: confermato il gruppo anzi lo rinforziamo"
Pallacanestro lariana: festa a Lurate Caccivio dove è arrivata una bella notizia dalla federazione
Da speranza estiva a realtà
Tra le società della pallacanestro che hanno da poco aperto la nuova stagione 2023/24, chi l'ha aperta con il sorriso ancora più radioso è la Kaire Sport Lurate Caccivio. Già perché in questi giorni la società luratese ha ricevuto dalla Federazione l'ufficialità del ripescaggio in Divisione Regionale 2 (ex Promozione). Quella che era una speranza estiva ora è diventa una realtà ufficiale.
Ricordiamo che la passata stagione si era chiusa nel modo più beffardo per il team di Lurate che in regular season aveva conquistato un buon 6° posto ma che poi per una formula impietosa del campionato era uscito sconfitto nei playoff salvezza incassando una cocente retrocessione.
Una retrocessione che ormai è già archiviata perché il presente e il futuro prossimo della Kaire sono in Promozione o meglio in Divisione Regionale 2 per la gioia del confermatissimo coach Davide Corti:
"Inutile negare che siamo tutti molto contenti e tiriamo un sospiro di sollievo. Ci speravamo ma non eravamo sicuri fino all'ultimo: penso però che dopo tutto meritavamo di giocare ancora in questa categoria. La squadra ha già iniziato ad allenarsi in questi giorni, ovviamente con il sorriso, e ora prepareremo la nuova stagione con rinnovato entusiasmo puntando sempre sul nostro gruppo. Il ripescaggio infatti ci permette di escludere partenze e confermare in toto la squadra che anzi abbiamo già rinforzato e ampliato con l'innesto di due elementi di valore e fisicità dal Villa Guardia come Lorenzo Beretta e Luca Rimoldi. Un gruppo affiatato e collaudato che resta il fulcro e la forza della nostra attività. Ora dobbiamo continuare a preparare bene la stagione e abbiamo già previsto una prima amichevole il 20 settembre contro il Bosto Varese".