La serie A ritrova Marco Belinelli

Pallacanestro Marco Belinelli è ritornato dalla NBA in Italia e alla Virtus Bologna

Pallacanestro la serie A riabbraccia una sua grande stella.

Pallacanestro Marco Belinelli è ritornato dalla NBA in Italia e alla Virtus Bologna
Sport Canturino, 28 Novembre 2020 ore 17:29

Pallacanestro la serie A riabbraccia una sua grande stella

 

Pallacanestro Cantù sfiderà il “Beli” il 17 gennaio a Desio nel 1° turno del girone di ritorno

La pallacanestro italiana riabbraccia uno dei suoi giocatori più amati e prolifici anche oltreoceano. Stiamo parlando infatti di Marco Belinelli che dopo una lunga carriera in NBA ha deciso di tornare in Italia firmando un contratto che lo legherà alla sua casa madre Virtus Bologna fino al 30 giugno 2023. Per Belinelli un ritorno alle origini visto che il 34 enne originario di San Giovanni in Persiceto è cresciuto proprio con la maglia della V Nera dove esordì in serie A prima di passare ai cugini della Fortitudo Bologna dove vinse da protagonista uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Quindi lo sbarco nel mondo dell’NBA dove dopo essere stato scelto nel 2007 dai Golden State Warriors, è stato il primo ed unico giocatore italiano ad aver vinto il titolo NBA con la maglia dei San Antonio Spurs nella stagione 2013-2014. Nel 2014 il Beli vinse anche la prestigiosa gara da 3 punti durante l’All Star Game americano.

Belinelli  ha vestito per 154 la maglia della nazionale italiana con cui è attualmente  il quarto miglior realizzatore di tutti tempi con 2.258 punti segnati. Ricordiamo che il campionato di serie A è fermo per gli impegni della nazionale a Tallin e riprenderà domenica 6 dicembre quando la Pallacanestro Cantù giocherà a Brindisi mentre Belinelli dovrebbe debuttare in Virtus Bologna-Sassari. Anche i tifosi di Cantù e tutti gli appassionati nostrani sperano di poter vedere all’opera (da spettatori in tribuna e non solo sullo schermo) Belinelli in occasione della prima giornata di ritorno del massimo campionato quando la Virtus Bologna sarà ospite a Desio dell’Acqua San Bernardo il 17 gennaio 2021.

Classifica aggiornata serie A1

Milano 18; Brindisi 16; Venezia, Virtus Bologna, Pesaro 10; Trento, Sassari, Varese 8;  Reggio Emilia, Treviso, Cantù 6; Cremona, Trieste, Brescia, Roma 4; Fortitudo Bologna 2.

Il cartellone del 10° turno di serie A

Domenica 6 dicembre Treviso-Pesaro, Brescia-Fortitudo Bologna, Brindisi-Cantù, Varese-Milano, Virtus Bologna-Sassari, Venezia-Trento, Reggio Emilia-Cremona, Roma-Trieste.

Pallacanestro Marco Belinelli torna in Italia
Marco Belinelli è tornato in Italia e sfiderà Cantù il 17 gennaio 2021
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità