Pallanuoto Como colpo a Busto ed è salvezza
Nel weekend scorso ha sbancato Busto nella terza e decisiva sfida festeggiando così la salvezza in serie B.

Pallanuoto Como ok nei playout di serie B.
Pallanuoto Como ha vinto la bella decisiva in trasferta
Pallanuoto Como è qui la festa. E' finita nel migliore dei modi la stagione lunga e difficile dalla squadra lariana che proprio alla terza partita, in trasferta ha centrato il suo obiettivo e festeggiato l'agognata salvezza. La serie di spareggio playout contro la Busto Pallanuoto si è rivelata equilibratissima e soprattutto incerta tanto da rendere nullo il fattore campo. Dopo il successo esterno di Como nella gara1 è infatti arrivato il pareggio corsaro di Busto a Muggiò che ha rimandato il verdetto finale alla bella del weekend scorso.
E ancora una volta nella vasca nemica la Pallanuoto Como ha compiuto il suo capolavoro centrando la vittoria più importante dell'anno che vale la permanenza in B e la retrocessione in C di Busto. La Pallanuoto Como è scesa in vasca determinatissima ed riuscita dopo una prima parte di gara equilibrata a domare il team bustocco grazie alle doppiette realizzate da Crivellin, Riccioli, Pitic e Damonte che nell’ultimo quarto hanno spezzato la rimonta della squadra di casa e aperto li festeggiamenti in casa lariana.
Il tabellino di gara 3 dei playout
Busto Pallanuoto-Pallanuoto Como 4-8
Parziali 0-0; 1-2; 2-2; 1-4.
Busto: Viola, Aspesi, Rosano, Benedetti, Clemente, Colombo 1, Grampa, Osigliani 1, Gennari 1, Tesolin, Sartorello, Re 1. All. Salonia.
Pall. Como: De Nicola, Crivellin 2, Riccioli 2, Maresca, Tedeschi., Arnaboldi, Colombara, Dato, Spalenza, Pitic 2, Bottiani, Damonte 2, Galfetti. All.: Kiss).
Under17 chiusa la stagione alle semifinali nazionali
Si è chiusa anche la stagione per la squadra Under17 della Pall. Como che nel fine settimana scorso è stata protagonista delle semifinali nazionali in Sicilia. Dopo l'esordio vincente contro Sestri per 7-5 la squadra lariana di coach Francesco Zoni si è classificata terza nel girone non riuscendo però a staccare il pass per le final eight tricolori per il titolo italiano di categoria. Una stagione comunque entusiasmante per gli u17 della Pall. Como vicecampioni regionali.

Pall.Como U17 semifinali

Pallanuoto Como in semifinale nazionale
