Esordio il 6 marzo

Pallanuoto Como domani scatta la serie cadetta ma il team lariano è a riposo

Pallanuoto Como verso il via del campionato di serie B maschile.

Pallanuoto Como domani scatta la serie cadetta ma il team lariano è a riposo
Sport Como città, 19 Febbraio 2021 ore 17:00

Pallanuoto Como verso il via del campionato di serie B maschile.

Pallanuoto Como la squadra di coach Kiss debutterà sabato 6 marzo nella vasca del Cus Geas Milano

La Pallanuoto Como scalda i motori e sta per aprire ufficialmente la stagione 2020/21 nel campionato di serie B maschile. Campionato che scatta ufficialmente domani, sabato 20 febbraio, anche se il team lariano osserverà il turno di riposo nel suo girone. Ricordiamo che quest’anno per limitare al massimo gli spostamenti tra regioni e diminuire il rischio di contagio la Federazione ha suddiviso le 40 squadre di Serie B in 6 gironi da 5 squadre con la formula in cui le prime due di ogni girone disputeranno i Playoff e le ultime due disputeranno i Play Out. La Pallanuoto Como guidata da coach Zoltan Kiss è inserita nel girone 2 e come detto inizierà con una giornata di riposo.

I lariani invece esordiranno in acqua il 6 marzo ospiti del Cus Geas Milano per poi affrontare il Lodi, il Monza e il Bergamo. Le difficoltà per trovare spazi adeguati per gli allenamenti e per disputare le partite in casa hanno costretto la società del presidente Giovanni Dato a  disputare le partite in casa appoggiandosi alle vasche di Lodi, Monza e Bergamo. Per quanto riguarda il roster della prima squadra è composto da circa 16 elementi in gran parte provenienti dal settore giovanile. 

Da segnalare il rientro in squadra di Andrea Pozzi e Giuseppe Panza che con Damiano Maresca, Lorenzo Arnaboldi, Giacomo Uliassi e i giovani Filippo Fornara e Matteo Galfetti daranno continuità al progetto. Con loro anche Luca Crivellin, Leonardo Gorgoglione, Victor Di Martino e ovviamnte il neo capitano Andrea Crivellin mentre Diego Colombara al momento non si sta allenando ma la squadra lo aspetta. 

Il girone della Pallanuoto Como

Pallanuoto Como, PN Bergamo, Sporting Lodi, Cus Geas Milano, Nc Monza.

Programma del 1° turno

Sabato 20 febbraio Bergamo-Lodi, 28 febbraio Monza-Cus Milano; riposa Pall. Como.

Programma del 2° turno

Sabato 6 marzo Cus Geas Milano-Como, Lodi-Monza. Riposa Bergamo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli