Pallanuoto Como il “pres” Giovanni Dato apre la stagione

Pallanuoto Como l'augurio del numero uno

Pallanuoto Como il “pres” Giovanni Dato apre la stagione
Pubblicato:

Pallanuoto Como l'augurio del numero uno.

Pallanuoto Como il presidente presenta la nuova stagione

E' ufficialmente partita la nuova stagione sportiva della Pallanuoto Como. In vasca sono già scese non solo la prima squadra che sta preparando il campionato di serie B con il nuovo coach Francesco Zoni ma anche alcune formazioni giovanili. Già carico il numero uno della società lariana il presidente Giovanni Dato che ha voluto inviare via social al suo "popolo" il suo augurio per la nuova stagione.

Le parole del numero uno

“Si riparte… dopo qualche mese di stop siamo pronti a rimetterci in gioco. Quello passato è stato un anno bello tosto, tante soddisfazioni e delusioni che ci hanno ricordato quanto sia vero e bello questo sport. Come presidente auguro il meglio a tutti i nostri atleti, grandi o piccoli che siano, a chi inizierà quest’anno, a chi gioca da poco e a chi gioca da più tempo”.

Orgoglioso di aver eliminato il vincolo sportivo

“Sono orgoglioso e felice di quello che si sta creando e si sta portando avanti, la determinazione e l’entusiasmo non ci mancano. Siamo la prima società in Italia ad aver eliminato il vincolo sportivo, tutti i nostri Atleti sono liberi di poter scegliere il loro futuro sportivo e più tempo passa più siamo felici di aver intrapreso questa strada”.

Sognare ad occhi aperti

“A tutti i nostri atleti voglio dire di affrontare con la massima serenità la nuova stagione sportiva, di crederci fino in fondo e di non scoraggiarsi mai, continuate a lavorare duro perché solo così potrete ambire a raggiungere i vostri obiettivi. Sì gli obiettivi, poneteveli, anche grandi e difficili, sognate ad occhi aperti e credeteci sempre. Mentre a tutti i genitori dico di sostenere i ragazzi in questa avventura sportiva, ci saranno momenti di sconforto e momenti negativi sia da parte vostra che dei ragazzi. Voi però non potete permettervi di mollare o scoraggiarvi; siete e sarete sempre il loro punto di riferimento. Il nostro compito oltre a quello di insegnargli la pallanuoto sarà di andare a supportare quello che voi fate da anni per farli diventare si Atleti ma soprattutto Uomini”.

Un anno all'insegna dei giovani

“Quest’anno, ancor più dei precedenti, abbiamo deciso di puntare sui giovani e lo abbiamo fatto in maniera concreta ed efficace. Per prima cosa si è deciso di ringiovanire la rosa della prima squadra e di andare a creare degli spazi per l’inserimento dei giovani meritevoli e come seconda cosa abbiamo rifondato lo staff tecnico andando ad inserire nuovi elementi di grande qualità che seguiranno i giovani fin dalle prime bracciate. Per questa nuova stagione sportiva abbiamo tante ambizioni e tanti sogni che assieme all’impegno di tutti raggiungeremo e faremo nostri. Non ci resta che darci da fare e partire positivi per questa nuova avventura. In bocca al lupo a tutti gli atleti e a tutto lo staff”.

Pallanuoto Como 2017-18 2
Foto 1 di 4

Palanuoto Como presentazione 2017-18

Pallanuoto Como Giovanni Dato
Foto 2 di 4

il presidente giocatore Giovanni Dato

Pallanuoto como in acqua
Foto 3 di 4

Pallanuoto Como tornata in vasca

Pallnuoto Como 2017-18
Foto 4 di 4

Pallanuoto Como in sede di presentazione

Seguici sui nostri canali