Pallanuoto lariana Como doppio podio regionale

Pallanuoto lariana le final four lombarde U17.

Pallanuoto lariana Como doppio podio regionale
Pubblicato:

Pallanuoto lariana le final four lombarde U17.

Pallanuoto lariana a Muggiò Pall. Como seconda e Como Nuoto terza

E' stata una domenica splendida per la pallanuoto lariana giovanile. La piscina Olimpica di Muggiò domenica scorsa ha infatti ospitato l'atto conclusivo del campionato lombardo per la categoria Under17 maschile. In vasca si sono affrontate le quattro migliori formazioni del panorama regionale arrivate dopo che i quarti di finale avevano confermato il risultato della regular season: 1° Von Varese, 2° Pallanuoto Como, 3° PN Bergamo alta e 4° Como Nuoto. Ben due formazioni cittadine quindi si sono qualificate per queste final four organizzate proprio dalla Pall. Como in veste di padrona di casa con questa formula: mattina dedicata alle semifinali VON VARESE - COMO NUOTO e PN COMO - PN BERGAMO ALTA, nel pomeriggio le due finali seguite dalla premiazioni di rito.

Le semifinali

Von Varese - Como Nuoto 9-2
parziali 1-0, 1-0, 5-1, 2-1
Nella prima semifinale mattutina niente da fare per gli u17 della Como Nuoto diretti in panchina da Lara Vitali che hanno provato a resistere alla forza della squadra varesina che però ha preso in pugno la gara fin dalle prime battute. Già avanti nella  prima parte sul 2-0 Varese ha chiuso i conti nella terza frazione per poi completare l'opera fissando il risultato finale sul 9-.2.

Pallanuoto Como-PN Bergamo Alta 7-2

Nella seconda semifinale bella vittoria e pronostico rispettato dai padroni di casa della Pall. Como diretti in panchina da coach Zoni che hanno superato di slancio e con autorità gli orobici del Bergamo alta per 7-2.

Finale 3° 4° posto

Como Nuoto- PN Bergamo Alta 12-10 dtr
Parziali 2-2, 3-0, 0-1, 2-4
Finalina per il bronzo bella e generosa di emozioni con Como che prova a scappare via ma viene raggiunta al ternine dei tempi regolamentari sul 7-7  dal team orobico. L'esito è stato rimandato ai calci di rigore che hanno premiato la squadra lariana che ha segnato il goal decisivo con Gandola ma deve ringraziare anche l'estremo difensore Savran determinante

La Finale 1° 2° posto

Von Varese - Pallanuoto Como 13 -12 dtr
Medesimo copione ed epilogo anche per la finalissima con una partita mozzafiato giocata dalle due migliori squadre lombarde che si sono misurate alla pari e a testa alta. Terminati i tempi regolamentari sul'8-8 decisivi sono stati i calci di rigore dove Varese l'ha spuntata di misura per 13-12. Per i ragazzi lariani di coach Zoni un pò di rammarico ma la consapevolezza di aver disputato un campionato da protagonisti che li ha eletti vicecampioni lombardi e qualificati per le semifinali nazionali in programma nei prossimi giorni in Sicilia il 19-20 giugno. In palio il pass per le finali nazionali Under17 in Luglio.

Classifica finale Lombarda

1° VON Varese

2°Pallanuoto Como

3°Como Nuoto

4° PN Bergamo Alta.

 

Como nuoto quarta U17
Foto 1 di 2

Como nuoto U17 terza in lombardia

Pallanuoto Como argento u17
Foto 2 di 2

Pallanuoot Como seconda in Lombardia

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali