Pallavolo Cabiate: conferma Ghezzi e gli innesti Gotti e Passuello
Continua la costruzione della squadra brianzola che parteciperà alla serie B1.
La Pallavolo Cabiate ha annunciato altri tre tasselli della squadra che parteciperà al campionato di serie B1 femminile 2024/25.
Annunci dalla pallavolo Cabiate
Il primo è una gradita conferma, quella della banda Erika Ghezzi, mentre due sono new entry: la palleggiatrice Rebecca Passuello e l'opposto Sara Gotti. Per Ghezzi si tratta della prima vera stagione dall'inizio in maglia della Clerici Auto dopo una carriera vissuta in giro per l'Italia dalla Pro Patria Milano a Todi, da Cerea, a Alfieri, da Cutrofiano a Palau ultima tappa prima di arrivare a Cabiate.
Sara Gotti, opposto nata il 19 agosto 1992, invece, ha iniziato a giocare a pallavolo a Zogno per poi passare al Volley Bergamo dove vinse anche lo scudetto Under16. A 19 anni a prima esperienza senior in B2 a Rovereto poi il passaggio al Don Colleoni dove ha conquistato la promozione in B1. Quindi tappe a Ospitaletto, Chieti, Clementina Volley Ancona fino ad arrivare l’anno scorso a Fasano, in Puglia, per poi chiudere la stagione alla Rimont Progetti Genova. Ora è pronta a tornare in Lombardia e ha scelto Cabiate per la sua nuova avventura.
Passuello
Rebecca Passuello, palleggiatrice nata il 20/06/2005, ha iniziato a giocare a pallavolo alla Pro Patria Volley Milano dove ha partecipato a tutti i campionati giovanili fino ad arrivare in serie C e in B2. Dopo un brutto infortunio, l’anno scorso ha ripreso l’attività sportiva nella MTV Guffanti Group in B2 ma ora è pronta a sbarcare in B1 con Cabiate.
Questo terzetto si aggiunge così alla già confermata banda Martina Bordignon, agli innesti dell'opposta Vittoria Niccoli, la banda Giulia Crespi e la centrale Fiorella Bizzotto oltre alla promozione della giovane Alessandra Carpani.