Pallavolo Cabiate inizio sprint tra Coppa lombardia e il Torneo di Meda

Ottimo inizio per la squadra guidata da Gilles Reali che guarda già all'inizio del Campionato.

Pallavolo Cabiate inizio sprint tra Coppa lombardia e il Torneo di Meda
Pubblicato:

Inizia bene la stagione 2018-19 per la Pallavolo Cabiate. Il campionato inizierà il 13 ottobre, intanto però i primi due incontri ufficiali di Coppa lombardia si sono conclusi con due vittorie. Bene contro Longone, battuto per 3 set a 0, buona vittoria anche contro Bresso giovedì.

Pallavolo Cabiate inizio sprint

"L’inizio è sempre un po’ sofferto ma è andata bene - ha analizzato il tecnico, ormai alla terza stagione sulla panchina cabiatese, Gilles Reali - . Abbiamo cambiato diversi elementi del nostro roster. Diverse giocatrici hanno deciso di smettere per impegni lavorativi o questioni d’età. Sono comunque soddisfatto dell’organico che abbiamo a disposizione con ben quattro giocatrici che arrivano dalla B2". Ottimo risultato anche nel Torneo di Meda dove le ragazze sono riuscite a battare New Volley Brianza Meda, Quinto e il Lazzate nella finale disputata sabato 22 settembre.

Gli obiettivi

Pensando al campionato, con un debutto di fuoco contro Milano Team Volley in trasferta, il tecnico spiega: "L’obiettivo è quello di migliorare il settimo posto della scorsa stagione. Legnano e Binasco, ai nastri di partenza, sono le favorite per le prime due posizioni. Dal terzo posto al quinto ci sono almeno quattro squadre che si giocheranno le posizioni (e anche il posto ai playoff, raggiungibile anche con un terzo posto, ndr)". Dopo l’addio allo storico capitano Carola Provasi, quest’anno a indossare la fascia sarà Chiara Fiorentini, al terzo anno a Cabiate.

Arianna Sironi

Seguici sui nostri canali