Domani l'esordio

Pallavolo Cabiate la Clerici Auto pronta per il debutto contro Legnano

Vigilia del via del campionato di B2 femminile.

Pallavolo Cabiate la Clerici Auto pronta per il debutto contro Legnano
Pubblicato:

Pallavolo Cabiate vigilia del via del campionato di B2 femminile.

Pallavolo Cabiate domani sabato 23 gennaio il team di coach Gilles Reali esordirà in casa alle ore 21

L'attesa è finita anche in casa della Pallavolo Cabiate che domani sera sabato 23 gennaio debutterà finalmente nel campionato di serie B2 femminile. La ClericiAuto infatti tra le mura amiche della palestra di via Paolo VI a Cabiate alle ore 21 ma a porte chiuse ospiterà la Focol Legnano nel primo turno d'andata del girone B2. Dopo alcune buone amichevoli precampionato il team diretto da coach Gilles Reali è pronto a fare sul serio: la regular season della prima fase si chiuderà dopo 10 gare il 27 marzo per lasciare posto a una seconda fase.

Volley Femminile Gilles Reali coach Cabiate
Gilles Reali confermato alla guida della Pallavolo Cabiate di B2 donne

Programma del 1° turno girone b2 di serie B2 donne

Sabato 23 gennaio ore 21 ClericiAuto Cabiate-Legnano, Agrate Motori Volley-Cusano Milanino, Gorgonzola-Marudo Lodi

Calendario prima fase di serie B2 della Pall. Cabiate

1° turno Clerici Auto-Legnano andata 23/01, ritorno 24/2

2° turno Cusano Milanino-Clerici Auto andata 30/01, ritorno 6/3

3° turno Clerici Auto-Marudo Lodi andata 6/02, ritorno 13/3

4° turno Agrate-Clerici Auto andata 13/02, ritorno 20/3

5° turno Clerici Auro-Gorgonzola andata 20/02, ritorno 27/3

SECONDA FASE (inizio 24-25 aprile 2021)         
Le 12 squadre che compongono un girone (nella prima diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di i sola andata: 3 in casa e 3 fuori casa per ciascuna squadra.

Calendario seconda fase

1° Giornata: 24-25 aprile 2021
2° Giornata: 1-2 maggio 2021
3° Giornata: 8-9 maggio 2021
4° Giornata: 15-16 maggio 2021
5° Giornata: 22-23 maggio 2021
6° Giornata: 29-30 maggio 2021

Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone.

PLAYOFF
Grazie al nuovo format si manterrà la possibilità di disputare i playoff, spostando la fine degli stessi nel mese di giugno 2021.
Gli obiettivi primari della Fipav sono far riprendere l’attività alle sue società e al tempo stesso garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno ai campionati di serie B, sia in veste di giocatori, che di tecnici e di addetti ai lavori.

Pallacanestro cabiate si torna in campo
Pallacanestro Cabiate torna in campo