Pallavolo Cabiate: la Clerici Auto si rinforza con l'arrivo della banda Erika Ghezzi
Importante novità di mercato per la società brianzola di B1 donne
Archiviata la bella vittoria in amichevole conquistata per 3-1 contro la Gobbo All Duo Volley, squadra di Serie B2 femminile, ecco che è arrivata un'altra bella notizia in casa della Pallavolo Cabiate. La società brianzola infatti ha annunciato in queste ore l'arrivo di un rinforzo in prima squadra. Si tratta di Erika Ghezzi banda milanese nata il 25 agosto del 1995 che dopo qualche mese di inattività ha accettato di tornare in campo e mettersi a disposizione di coach Gilles Reali.
Erika è cresciuta sportivamente a Novate Milanese, il suo paese di residenza per poi passare alla Pro Patria Milano dove ha giocato nelle categorie under 13, 14 e 16 quindi a Busto Arsizio per i due anni under 18 alla Yamamay, giocando le finali Nazionali di categoria e anche in serie B1. Concluso il periodo giovanile Ghezzi ha girato per l'Italia vestendo le maglie di Todi, Cerea, Alfieri, Cutrifiano e Sant'Elia Fiumerapido dove ha vinto il campionato di B2 centrando anche la promozione in B1.
Nelle ultime tre stagioni invece è volata in Sardegna dove ha giocato per il Capo d'Orso Palau arrivando per due volte consecutive alla finale playoff per la promozione in A2. Ora è pronta per questa nuova avventura con la casacca della Clerici Auto che ricordiamo aprirà il suo 2024 in B1 sabato prossimo al PalaVolley di Legnano contro la Fo.Co.L, attualmente seconda in classifica nel girone A.
Programma del 12° turno girone A di serie B1 donne
Sabato 13 gennaio alle 20.30 Legnano-Cabiate, Brembo-Parella, Concorezzo-Villa Cortese, Colleoni-Trecate, Libellula-Volpiano, Club Italia-Moncalieri. Riposa Palau.
Classifica del girone A di serie B1 donne
Concorezzo 28; FOCO Legnano 23; Don Colleoni Trescore, Savi Vol-Ley Volpiano, Capo D'Orso Palau 19; Villa Cortese 18; Cabiate, Libellula Cuneo 17; Parella Torino 9; Brembo Volley 8; Club Italia, Ascot Moncalieri, Trecate 7.