Pallavolo Cabiate: la Clerici Auto vuole chiudere in bellezza al giro di boa e fermare il volo della Libellula
Tutto pronto per l'ultimo turno d'andata in casa del club brianzolo di serie B1 donne
Aria di giro di boa per la Pallavolo Cabiate che sabato 20 gennaio chiude il girone d'andata di serie B1 donne ospitando sul campo amico la Libellula Cuneo. Una sfida non facile per la Clerici Auto di coach Gilles Reali contro una squadra che la precede a quota 20 punti e che è reduce dal bel successo casalingo contro il Volpiano.
Le ragazze cabiatesi invece arrivano a questa prima sfida casalinga del 2024 sulla scia del pesante ko subito a Legnano che l'ha lasciata all'ottavo posto a quota 17 punti. Così coach Reali ha presentato la prossima sfida:
"Dobbiamo rimetterci in carreggiata dopo la prova opaca di Legnano e poi è importante chiudere bene il girone d'andata rimanendo distanti dalla bassa classifica ma vicini alle posizioni più alte. Sappiamo però che sabato affrontiamo una gara impegnativa contro un avversario che ci precede in classifica e che ha un organico con ottime giocatrici a cominciare dall'opposto Cicogna".
Il match è in programma presso la palestra comunale di via Paolo VI a Cabiate alle 21.
Programma del 13° turno, ultimo d'andata girone A di B1 donne
Sabato 20 gennaio alle 21: Cabiate-Libellula Cuneo, Villa Cortese-Palu, Trecate-Concorrezzo, Volpiano-Legnano, Moncalieri-Brembo, Parella-Don Colleoni. Riposa: Club Italia.
Classifica del girone A di serie B1 donne
Concorezzo 30; FOCO Legnano 26; Don Colleoni Trescore 22; Libellula Cuneo 20; Savi Vol-Ley Volpiano, Capo D'Orso Palau, Villa Cortese 19; Cabiate 17; Parella Torino 12; Club Italia9 ; Brembo Volley, Ascot Moncalieri, 8; Trecate 7.