Pallavolo Cabiate: la ClericiAuto domenica va a Moncalieri per il primo match point che vale la salvezza
La squadra brianzola di serie B1 donne domani può centrare l'obiettivo stagionale
E' vigilia importante per la Pallavolo Cabiate che domani, domenica 21 aprile, tornerà in campo dopo la sosta per chiudere il 23° turno del campionato di serie B1 femminile che di fatto oggi gioca tutte le altre gare del girone A. Sapendo quindi i risultati delle rivali la Clerici Auto domani scenderà in campo alle 17.30 ospite dell'Ascot Moncalieri penultima in classifica con la possibilità vincendo di assicurarsi la salvezza con tre turni d'anticipo.
Lo sa ben coach Gilles Reali che sottolinea:
“Siamo arrivati all’ultimo mese dis stagione regolare. Ci aspettano quattro partite decisive sia per la parte alta, sia per quella bassa della classifica. Noi domenica saremo a Moncalieri conscendo i risultati degli altri e sapendo che la posta in palio è davvero alta. Vogliamo vincere perché abbiamo il primo match point per assicurarci la salvezza matematica che sarebbe il giusto riconoscimento per l'impegno delle ragazze da inizio stagione. Sono fiducioso perché abbiamo lavorato bene e vedo una squadra concentrata e molto attenta, pronta a fare risultato".
Programma del 23° turno del girone A di B1 donne
Sabato 20 aprile Volpiano-Concorezzo, Villa Cortese-Libellula, Parella-Club Italia, Trecate-Legnano, Palau-Don Colleoni, domenica 21 ore 17.30 Moncalieri-Cabiate. Riposa Brembo.
Classifica del girone A di serie B1 donne alla pausa
Concorezzo 52; Villa Cortese 46; FOCO Legnano 42; Libellula Cuneo 39; Palau 38; Savi Vol-Ley Volpiano 36; Don Colleoni Trescore 31; Clerici Auto Cabiate 26; Parella Torino 25; Brembo, Club Italia 18; Ascot Moncalieri 17; Trecate 8.