Pallavolo femminile, la rappresentativa lariana si è distinta a Caorle

Pallavolo femminile finali nazionali Beach Volley U19.

Pallavolo femminile, la rappresentativa lariana si è distinta a Caorle
Como città, 05 Settembre 2019 ore 10:00

Pallavolo femminile: i risultati delle finali nazionali Beach Volley U19.

Pallavolo femminile, un nono e un 17° posto per le sei atlete comasche

Buone notizie per la pallavolo femminile lariana arrivano anche d’estate dal settore giovanile in questo caso del beach volley. Il 19 e 20 agosto infatti a Caorle, nella bellissima cornice della Peterpan Beach Arena, si sono giocate le Finali Nazionali Undere19 di beach volley. In campo anche la rappresentativa comasca che si è ben distinta con tutte e 6 le proprie atlete.

Dopo aver lavorato e sudato sodo durante tutta l’estate, sono arrivate bene alla kermesse che le ha viste in campo tra le migliori beachers italiane. Anna Bollini, Elena Audisio, Giorgia Bernasconi e Laura Vigilante, hanno concluso la loro stagione al 17° posto assoluto, mentre la coppia Erica Malacrida e Arianna Ruffini hanno conquistato un 9° posto finale di assoluto valore.

La soddisfazione del coach selezionatore Giardini

“Siamo partiti con questo progetto 4 mesi fa con le idee ben chiare di dove volevamo arrivare, per il nostro movimento ed essendo alla prima vera esperienza a livello nazionale, già centrare l’accesso alle finali era un risultato fantastico, esserci riusciti con tutte e 6 le nostre ragazze ripaga ampiamente di tutti i sacrifici fatti durante questa lunghissima estate. Ci abbiamo sempre creduto e devo dire che poche volte ho avuto la fortuna di allenare un gruppo così determinato e che giustamente è stato ripagato di tutto il lavoro fatto. I complimenti vanno tutti a loro, sono tra le migliori d’Italia, e ci sono grazie all’impegno, alla capacità di sacrificio e all’immensa voglia di beach che ognuna di loro ha dentro di se” ha commentato il coach.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve