Pallavolo lariana in B1: fari puntati questa sera sul big match Tecnoteam-Picco Lecco
Penultimo turno di prima fase per le due squadre nostrane della B donne.
Pallavolo lariana penultimo turno di prima fase per le due squadre nostrane della B donne.
Pallavolo lariana in B2 oggi torna in campo anche la Clerici Auto Cabiate che ospita Agrate per il riscatto
La pallavolo lariana oggi punta i fari sul big match del girone B1 di serie B1 femminile che si gioca ad Albese tra la Tecnoteam prima in classifica e la Picco Lecco seconda a una sola lunghezza. Una sfida sempre molto attesa, un derby che potrebbe decidere il primato quando poi mancherà un'altra gara soltanto di questa prima fase.
Così Cristiano Mucciolo coach della Tecnoteam a poche ore dal match lo presenta: "Sfida importante per tanti motivi: perché è un derby, perché noi abbiamo perso il match d'andata e perché loro hanno perso settimana scorsa e noi li abbiamo sorpassati in classifica. Una gara particolare e difficile: ovviamente noi dovremmo essere attenti ed aspettaci una squadra tosta come Lecco che verrà a fare una partita di alto livello per riscattare il ko contro Palau. Ci aspettiamo una Picco Lecco quindi agguerrita ma anche noi lo siamo perché brucia ancora il tie break perso all'andata. La cosa importante è che noi siamo pronti e vogliosi di giocare questa sfida. Partita aperta a ogni risultato, può succedere di tutto e potrebbe decidersi sui dettagli. La forza delle squadre è pressoché uguale e quindi sarà molto equilibrata: che vinca il migliore".
Il programma del 9° turno di B1 femminile
Serie B2: Cabiate cerca il riscatto contro Agrate
Questa sera torna in campo anche la Clerici Auto Cabiate che archiviato lo stop con la Marudo cerca il pronto riscatto tra le mura amiche contro Agrate pari classifica a quota 7 punti. Una sfida delicata quindi che mette in palio punti davvero pesanti per il futuro del team di coach Gilles Reali.
Programma del 9° turno del girone B2 di serie B2 f1emminile
Classifica girone B2 di serie B2 donne femminile
Legnano 19; Gorgonzola 15; Marudo 8; Cabiate, Agrate, Cusano Milanino 7.