sotto rete

Pallavolo lariana La Fipav annulla le fasi regionali dei campionati di categoria

Drastiche decisioni.

Pallavolo lariana La Fipav annulla le fasi regionali dei campionati di categoria
Pubblicato:

L'emergenza Coronavirus porta a drastiche decisioni per la pallavolo lariana.

Pallavolo lariana annullate anche le finali nazionali giovanili CRAI

L'emergenza Coronavirus ha lasciato il segno anche nel mondo del volley nazionale e gioco forza anche sulla pallavolo lariana. La Fipav infatti ha prima dovuto annullare le Finali Nazionali Giovanili CRAI e il Trofeo delle Regioni Kinderiadi visto il perdurare della situazione contingente relativa alla pandemia globale.

Alla luce di questa decisione la Fipav Lombardia ha poi dichiarato annullate anche le fasi regionali dei campionati di categoria dall'Under18 all'Under13 maschili e femminili. Soluzioni estreme ma inevitabili che hanno di fatto posto fine ufficialmente alla stagione agonistica anche di molte squadre e atleti della nostra provincia.

Comunicato Fipav Lombardia

ANNULLAMENTO FASI REGIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA

Fipav Lombardia, visto il Comunicato della Federazione Italiana Pallavolo del 20 marzo 2020: “Annullate le Finali Nazionali Giovanili CRAI e il Trofeo delle Regioni Kinderiadi” e il perdurare della situazione contingente relativa alla pandemia globale dovuta al CoronaVirus

DISPONE

- L’ANNULLAMENTO DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI UNDER 18, UNDER 16, UNDER 14, UNDER 13 FEMMINILI;
- L’ANNULLAMENTO DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI UNDER 18, UNDER 16, UNDER 14, UNDER 13 (sia a 3 giocatori che a 6 giocatori) MASCHILI;
- LA SOSPENSIONE E IL RINVIO A DATA DA DESTINARSI DEL TROFEO DEI TERRITORI INDOOR 2020, INIZIALMENTE IN PROGRAMMA A BORMIO (SO) E NEI COMUNI LIMITROFI DELL’ALTA VALTELLINA IL 30 E 31 MAGGIO P.V.
- LA SOSPENSIONE E IL RINVIO A DATA DA DESTINARSI DEL TROFEO DEI TERRITORI BEACH VOLLEY 2020, INIZIALMENTE IN PROGRAMMA A CELLATICA (BS) IL 27 E 28 GIUGNO P.V.

Fipav Lombardia ricorda inoltre che le sospensioni delle attività disposte con Comunicato Ufficiale n. 33 dell’8 marzo u.s. rimangono in vigore.

Si informano gli affiliati che gli uffici di Fipav Lombardia saranno contattabili ai consueti recapiti di posta elettronica e anche telefonicamente (02.66105997) dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Fipav Lombardia invita le Società affiliate e tutti i propri tesserati ad attenersi il più rigorosamente possibile alle ordinanze emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute, da Regione Lombardia e dagli Enti Locali interessati.

Comunicato Fipav nazionale

ANNULLATE LE FINALI NAZIONALI GIOVANILI CRAI E IL TROFEO DELLE REGIONI KINDERIADI

La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla situazione emergenziale per l’infezione da CORONAVIRUS che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, attesi anche gli ulteriori provvedimenti governativi che sicuramente prorogheranno se non addirittura inaspriranno le misure restrittive ad oggi in essere, ha stabilito di annullare lo svolgimento delle Finali Nazionali Giovanili CRAI e del Trofeo delle Regioni Kinderiadi, indoor e beach volley.

La Federazione, come già reso noto in più di un’occasione, intende continuare ad agire con senso di responsabilità ponendo al primo posto la salute dei propri tesserati pur volgendo lo sguardo a un futuro, al momento, pieno di incertezza.

Nell’adottare tale provvedimento la Federazione è già al lavoro per valutare possibili formule e soluzioni per le edizioni 2021 nel tentativo di salvaguardare così la possibilità per migliaia di giovani atleti, di vivere le emozioni uniche nel disputare le due manifestazioni.

Laddove poi la situazione dovesse migliorare e consentire l’apertura di una finestra di attività nel mese di giugno, la FIPAV spera di poter consentire ai vari Comitati di provare a completare i propri percorsi agonistici in ambito regionale e territoriale.

La Federazione, con questa decisione, presa con grande sofferenza ma con notevole senso di responsabilità sociale, intende ribadire con forza e determinazione che oggi ognuno ha l’obbligo morale di invitare tutti a rispettare quanto previsto e richiesto dalle autorità intergovernative, non dimenticando chi per ragioni differenti sta soffrendo e vivendo ore di grandissima difficoltà, con la certezza che i sacrifici imposti dalla contingenza attuale, saranno presto ripagati con il ritorno a vivere quelle splendide emozioni che il campo e gli stessi giovani della pallavolo sanno trasmettere.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali