Sport
Stop al volley regionale

Pallavolo si ferma il volley lombardo dalla serie C in giù fino al 23 gennaio

Pallavolo nuova importante decisione comunicata dal consiglio regionale Fipav.

Pallavolo si ferma il volley lombardo dalla serie C in giù fino al 23 gennaio
Sport Como città, 09 Gennaio 2022 ore 16:22

Pallavolo nuova importante decisione comunicata dal consiglio regionale Fipav

 

Pallavolo dopo la sospensione dell'attività agonistica giovanile ora si stoppano anche i campionati di serie D e C maschili e femminili

La pallavolo regionale si ferma dalla serie C in giù. Questa l'ultima decisione presa dal Consiglio Regionale Fipav della Lombardia che dopo aver stoppato i campionati giovanili, nella riunione del 7 gennaio 2022 ha deciso la sospensione temporanea fino al 23 gennaio dei campionati di serie D e C maschili e femminili in via precauzionale vista la situazione attuale in tutto il territorio. Un provvedimento a cui sono interessate anche molte squadre lariane che quindi dovranno rinviare ben tre turni in programma da questo weekend a quello del 22-23 gennaio.

Questo il comunicato ufficiale del Consiglio Regionale Fipav Lombardia

"Preso atto che:

  • dopo la pubblicazione del Comunicato Ufficiale 16/2021 del 03/01/2022 il numero delle richieste di spostamento gare è aumentato in maniera esponenziale, sia da parte di Società direttamente coinvolte a causa di atleti contagiati da COVID, sia da parte di Società, che, in via precauzionale, avevano rinviato la gara;
  • il numero delle gare (sospese o rinviate) ha raggiunto, ad oggi, oltre il 60% del numero totale delle gare in calendario per i giorni 8 e 9 gennaio.

Per quanto sopra riportato il Consiglio Regionale, a rettifica di quanto indicato nel CU 16/2021,

  • LA SOSPENSIONE DI TUTTI I CAMPIONATI DI SERIE C E SERIE D FINO AL 23 GENNAIO (COMPRESE GLI EVENTUALI RECUPERI GIÀ PROGRAMMATI IN TALE PERIODO).

Verranno pubblicate con Comunicato Ufficiale successivo le modalità di recupero delle gare in oggetto".

pallavolo lariana Virtus pallavolo Cermenate
Si ferma il volley regionale
Necrologie