Sport
La premiazione

Panathlon, "Giornata 2022 del Fair Play": premiati Simone Braglia, Luca Albini e Patrizia Bollinetti

Consegnati il Premio Fair Play alla Carriera “Antonio Spallino", il Premio Fair Play per il Gesto “Gabriele Coduri de’ Cartosio” e il Premio Fair Play per la Promozione "Filippo Saladanna".

Panathlon, "Giornata 2022 del Fair Play": premiati Simone Braglia, Luca Albini e Patrizia Bollinetti
Sport Como città, 16 Novembre 2022 ore 15:49

Nella Sala dei Trofei della sede della Como Nuoto in viale Geno a Como martedì 15 novembre si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della Giornata 2022 del Fair Play che si svolgerà a Villa del Grumello sabato 19 novembre alle 11.

Panathlon, "Giornata 2022 del Fair Play": premiati Simone Braglia, Luca Albini e Patrizia Bollinetti

Introdotta dal presidente Edoardo Ceriani, che ha ringraziato il panathleta e presidente della Como Nuoto Mario Bulgheroni per l’ospitalità in un luogo così ricco di storia sportiva, è proseguita con i saluti del padrone di casa che ha ribadito a sua volta l’onore di ospitare il Panathlon International comasco, sempre impegnato a far crescere i giovani ragazzi nel rispetto del Fair Play non solo nello sport ma anche nella vita, finalità condivisa dalla loro società che ha messo al primo posto, da sempre, la correttezza.

Alla presidente della Commissione Fair Play Roberta Zanoni il compito di presentare i tre premiati che vedremo sabato ricevere le onorificenze:

  • Premio Fair Play alla Carriera “Antonio Spallino”, a Simone Braglia;
  • Premio Fair Play per il Gesto “Gabriele Coduri de’ Cartosio” a Luca Albini;
  • Premio Fair Play per la Promozione “Filippo Saladanna” a Patrizia Bollinetti.

La motivazione per Luca Albini

È uno dei big della corsa in montagna comasca, parlano per lui i suoi risultati. Atleta estremamente forte in salita, dove sa dare il meglio di sé e dove si è reso autore di performance di altissimo livello. Nell’anno 2022 la migliore prestazione è il primo posto sempre di categoria, quindi campione italiano fisky master 40 al vertical vk 70 a Valmadrera. Ora sta partecipando a un campionato svizzero dove sabato ci sarà l’ultima gara che gli permetterà di arrivare al secondo posto in classifica. La gara che ha evidenziato il vero comportamento di fair play è stata quella del 15 agosto 2022 “Nove campanili di Porlezza” dove Luca all’arrivo ha ceduto il 2° posto all’avversario giunto 3°, in quanto ha riconosciuto di essere incappato in un errore di percorso.

Il riconoscimento a Bollinetti

Presidente della Ag Comense dal 12 dicembre 2012. Da quel giorno la sua vita è cambiata, si è riempita di sport, di impegni, di programmazione, di nuove conoscenze. Ha smesso di avere orari, ha smesso di avere come unica priorità sé stessa, ha iniziato a fare il Presidente di una società polisportiva che attualmente, con le sue capacità, impegno e passione, in dieci anni ha raggiunto il considerevole numero di circa 500 atleti complessivamente nelle due sezioni.

Il premio a Braglia

Premio alla carriera all'ex portiere professionista comasco. Lo si ricorda in Serie A con le maglie di Como e Genoa. Un anno (1997/98) anche con quella del Milan di Capello.

Seguici sui nostri canali
Necrologie