Pol. Comense al via un grande 2019 nerostellato

Pol. Comense si apre il nuovo anno sotto canestro.

Pol. Comense al via un grande 2019 nerostellato
Pubblicato:

Pol. Comense si pare il nuovo anno sotto canestro.

Pol. Comense sezione basket in campo con tanti impegni

"Sarà un 2019 da urlo per la sezione basket della Pol. Comense". Lo assicura il presidente Guido Corti alla vigilia di 365 giorni da vivere sotto i colori nerostellati. “Tanti gli impegni - dice Corti - che vedranno operative le squadre della nostra società nerostellata. L’anno solare inizierà con il botto, il 12 gennaio al Palasampietro andrà in scena il derby di serie C contro il Basket Como”.

Una partita sempre sentita da entrambe le parti ed ancor di più ora che sulla panchina siede proprio il presidente nerostellato Guido Corti e dall’altra parte, Andrea Bernasconi, allenatore anche delle squadre giovanili della Comense. Un derby nel derby quindi molto atteso. Obiettivo per le giovani nerostellate è di continuare a maturare esperienza e possibilmente di guadagnare altri due punti per portarsi in una zona di classifica tranquilla.

Al via anche il settore giovanile

Nella stessa settimana inizierà anche la fase di classificazione per la squadra Under 20 allenata da Mauro Tagliabue e Andrea Bernasconi, che inizierà la strada verso le finali regionali di categoria, in un girone tosto con le squadre milanesi e di altre provincie, tra le quali Pavia. Solo per differenza canestri invece la squadra Under 16 Eccellenza allenata dal Mauro Tagliabue, Sergio Del Vecchio e Lorenzo Zerboni, non si è qualificata tra le prime otto della Lombardia ed ha così dovuto interrompere il percorso verso la fase interregionale, ma ora parte tra le favorite nella strada che qualificherà alla Coppa Lombardia di categoria. Un traguardo non impossibile e prestigioso che andrebbe ad arricchire la bacheca della società che sta puntando molto sul settore giovanile maschile, ma anche su quello femminile.

Le squadre Under 18, Under 14 e Under 12 femminili, allenate da Flavio Buzzacco, Mauro Borghi e Deborah Meggiorini riprenderanno infatti l’attività con l’obiettivo di arrivare nelle prime posizioni del proprio girone e di consolidare crescita ed entusiasmo delle ragazze. Le squadre Under 15 e Under 14 maschili, allenate da Max Politi, Max Casadio, Giovanni Carugati e Lorenzo Zerboni inizieranno l’anno nei rispettivi gironi Silver e saranno impegnate in un calendario stimolante e di crescita per tutti i ragazzi.

Cosi’ come stimolante sarà l’avventura per le due squadre Under 13, di Como e Fino Mornasco che si incontreranno nel primo derby stagionale il 9 febbraio. I più giovani invece inizieranno a confrontarsi con altre società, con i gruppi Esordienti di Daniele Colombo, Marco Gatti, Federico Sampietro, Dario Rossini e Asia Ballabio, con le tre squadre Aquilotti e, per la prima volta, anche con un gruppo Scoiattoli formato da bambini di terza elementare che cercheranno di divertirsi e di crescere insieme, e non contro altri avversarsi.

Da metà gennaio via la Torneo SBC 2019

Il botto più grande la società nerostellata lo farà quando inizierà, a metà gennaio, la 21esima edizione del torneo SBC. Il torneo tra tutti i centri minibasket Comense che vedrà coinvolti 300 bambini e 16 squadre in una competizione che, a detta del presidente, è come il torneo “NCAA”, in cui la rivalità tra i vari corsi è sempre più sentita e tutti i bambini, divertendosi, ambiranno ad alzare la 21° coppa SBC nelle finali che si terranno a fine maggio.

Nel frattempo le squadre giovanili affronteranno anche i tornei "fuoriporta" di Pesaro e Montecatini, disputeranno i tornei di 3x3 organizzati dalla federazione e, in occasione del carnevale di Fino Mornasco e della notte bianca dello sport del Comune di Como, ripeteranno il Flash Mob che ha avuto tanto successo due anni fa denominato “andiamo a palleggiare”. La stagione sportiva poi si concluderà con i Day camp di Brunate e Fino Mornasco.

Un'agenda ricca di tanti impegni insomma che vedranno coinvolti tutti gli allenatori della società, i dirigenti e gli atleti con entusiasmo, serietà, passione e impegno all’insegna dello storico urlo “MISULTIN SEC SEC SEC”.

Mariano-Comense
Foto 1 di 5
Comense festa natale
Foto 2 di 5
Comense terzo postoa Cantù
Foto 3 di 5

Pol Comense

Comense u18
Foto 4 di 5
Comense Under20 raduno
Foto 5 di 5

Comense U20 raduno

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali