Sport
nerostellati a casa

Pol Comense il presidente Guido Corti "Basket e Volley a casa"

Pol Comense la società lariana stoppa tutta la sua attività

Pol Comense il presidente Guido Corti "Basket e Volley a casa"
Sport Como città, 17 Marzo 2020 ore 08:20

Pol Comense la società lariana stoppa tutta la sua attività.

Pol Comense giovedì 18 marzo termina l'asta benefica Vivi&Friends 2020

Anche la Pol. Comense è stoppata a casa. La società presieduta da Guido Corti si è vista costretta ad interrompere la sua molteplice attività sportiva e sociale per l'emergenza coronavirus che sta dilagando anche alle nostre latitudini.

"Siamo sempre più consapevoli- dice Corti- di aver fatto la scelta più giusta fermando tutte le nostre attività e i nostri atleti con anticipo evitando così problemi per tutti. E per questo ringrazio vicepresidente i membri del consiglio direttivo e tutti gli allenatori della sezione basket e pallavolo per aver condiviso le decisioni e preso le scelte migliori.

Il comunicato della Comense

Il consiglio direttivo della Pol. COMENSE, visto il decreto di legge dell’8/3/2020, che permette gli allenamenti solo ad atleti professionisti o olimpionici in Lombardia, comunica il proseguimento della sospensione di tutte le attività societarie fino al 3/4/2020 . Considerato il successivo periodo pasquale, riservandosi inoltre la facoltà di prolungare fino al 14/4/2020, a tutela della salute di tutti".

La grande famiglia della Comense però non si è fermata del tutto come puntualizza da casa il presidente Corti:

"E' vero siamo tutti a casa ma anche da casa i nostri giovani atleti possono esercitarsi e divertirsi perché abbiamo preparato per loro piani di allenamento individuali, schede, video, ma anche giochi quiz e divertenti concorsi di disegni sui social".

Insomma in casa nerostellata ognuno è a casa sua ma tutti sempre uniti e in contatto sui social.

"Certo addirittura ogni sera con i tecnici e allenatori abbiamo istituito all'ora di cena un simpatico rito dell' apericoach...un aperitivo virtuale ognuno da casa sua per scambiarsi idee news o anche solo per fare quattro chiacchere insieme".

A Corti abbiamo chiesto lumi sul futuro del basket lariano?

"E chi può dirlo. Difficile fare anche previsioni ora è tutto fermo e temo che resterà così a lungo. Non voglio essere pessimista ma la soluzione più drastica è che i campionati non riprenderanno più e la stagione andrà in archivio. Spero di no e che si possa riprendere ma bisognerà vedere se ci saranno tutte le condizioni per farlo altrimenti nessuno si prenderà la responsabilità di riaprire le palestre e riportare le squadre giovanili e non in campo anche solo per allenarsi. Per ora bisogna restare in casa e sperare in bene".

Guido Corti chiude ricordando un altro grande evento benefico organizzato in questi giorni via social dal club lariano: "Abbiamo aperto la Vivi&Friends 2020 un'asta di beneficenza in favore di Abilìtiamo Autismo Onlus con le maglie storiche della Pool Comense indossate da Viviana Ballabio e dalle sue compagne che saranno visibili da martedì 10-03 su Facebook nella Pagina Ufficiale della Pol.Comense (Link qui di seguito https://www.facebook.com/polcomense ) con le seguenti modalità: - dalle 00.00 dell' 11 marzo alle 24.00 del 18 marzo si potrà visionare ed offrire online con rilanci liberi  dalla base d'asta iniziale segnalata. Le maglie verranno spedite a casa da Abilìtiamo".

Perché in casa Comense il pallone vuole continuare a rimbalzare per ora in casa...poi si vedrà...

Pol comense asta benefica

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie