Pol Comense il presidente Guido Corti presenta la stagione 2019/20

Pol Comense tante news dal mondo nerostellato.

Pol Comense il presidente Guido Corti presenta la stagione 2019/20
Como città, 31 Luglio 2019 ore 13:10

Pol Comense tante news dal mondo nerostellato.

Pol Comense la nuova annata scatterà ufficialmente il 2 settembre per basket e pallavolo

Inizierà ufficialmente il 2 settembre la stagione 2019/20 della Pol. Comense. E quest’anno saranno tante le novità nel club nerostellato come ci ha illustrato con soddisfazione il presidente Guido Corti.

La stagione 2018/20 della Sezione pallacanestro

Nella sezione pallacanestro la prima squadra di serie C femminile sarà affidata a Matteo Semoventa che seguirà anche il campionato Under 20 femminile. Il reclutamento femminile con il gruppo under 12 sarà seguito da Flavio Buzzacco. Nel settore giovanile la squadra Under 18 sarà affidata all’esperto coach Luca Robledo che sarà anche il responsabile tecnico e disputerà il campionato TOP essendo ammessa di diritto. Il gruppo Under 16 affidato a Giovanni Carugati e il gruppo Under 15 a coach Max Politi. Assistenti delle squadre saranno Daniele Colombo, Lorenzo Gessaga e Marco Gatti. Under 14 e Under 13 saranno seguiti da Andrea Bernasconi e Marco Gatti, mentre Daniele Colombo, da responsabile tecnico minibasket seguirà il passaggio dal minibasket al basket allenando gli Under 12 e gli Aquilotti. Il gruppo Under 14 di Fino Mornasco sarà seguito da coach Matteo Cara. Nel Minibasket il nuovo responsabile organizzativo Flavio Buzzacco seguirà i corsi di Fino Mornasco mentre Asia Ballabio continuerà il lavoro in Via Fiume e seguirà i raduni degli Scoiattoli. Inoltre continuerà la tradizionale Scuola Basket Comense con i corsi nelle scuole aderenti, mentre Alessandro Zat sarà il referente del bando Fondazione Comasca “Polisportivo @School” che ha visto la Polisportiva ricevere un finanziamento per entrare nelle scuole a svolgere lezioni dimostrative. Quest’anno anche il corso di Via Giulini sarà gestito dalla Pol. Comense in continuità con la collaborazione con la Pallacanestro Como all’interno del Lario Basket Project. Le prescrizioni ai corsi nelle scuole inizieranno ad agosto.

Guido Cort: “Abbiamo deciso con rammarico di rinunciare momentaneamente al progetto Wild Card serie D maschile con i ragazzi usciti dall’under 20 per vari motivi logistici e numerici, ma il progetto sarà riproposto tra un paio d’anni per il gruppo 2003 che quest’anno disputerà il campionato under 18 TOP sotto età e quindi avrà tempo di maturare ulteriormente prima di fare il passo nella categoria senior”.

La stagione 2018/20 della Sezione pallavolo

Nella sezione pallavolo a sorpresa è arrivata la promozione in Prima divisione FIPAV della squadra femminile, allenata da Andrea Cecchetti e questo sarà da stimolo a tutto il settore; la società iscriverà anche un gruppo alla Terza divisione femminile a cui parteciperanno le giovani Juniores. Come ogni anno saranno iscritte ai campionati tutte le categorie femminili: Allieve, Under 14 e Under 12, allenate da Noemi Pigliapochi, Giorgio Monari, Oscar Gambuzza e dal nuovo allenatore Ivano Bernasconi.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve