Pallacanestro giovanile

Pol Comense: la campionessa Raffaella Masciadri "torna a casa"

Pomeriggio davvero speciale per il club lariano con un ospite speciale

Pol Comense: la campionessa Raffaella Masciadri "torna a casa"
Pubblicato:

Pomeriggio davvero speciale quello vissuto lunedì  dalle giovani cestiste della Pol Comense. In casa nerostellata infatti è arrivata un'ospite d'eccezione che in Comense è cresciuta dal vivaio fino alla serie A, per poi diventare una delle più grandi campionesse della pallacanestro italiana: Raffaella Masciadri.

La campionessa torna a casa

A fare gli onori di casa è stato il presidente della Pol. Comense 2015 Guido Corti che ha visto crescere cestisticamente "Mascia" negli anni e ha voluto presentarla alle nuove giovani nerostellate con questo incredibile biglietto da visita:

"E' venuta a trovarci Raffaella Masciadri. Per lei ⁠15 scudetti di serie A (5 con la Comense, 10 con Schio), 4 scudetti giovanili (3 con la Comense e 1 con Varese), 10 Coppe Italia, 17 Supercoppe italiane, 1 Eurocup, 203 presenze in nazionale, 1700 punti in nazionale, 3 stagioni WNBA alle Los Angeles Lakers femminili Sparks, 1 Oro alle Universiadi, 5 campionati Europei, Miglior giovane 2000, Giocatrice del decennio 2000-2010, MVP 2006, MVP All Star Game 2012, 2 Final Eight di Eurolega, Capitana della nazionale, Presidente di tutti gli atleti italiani al CONI, Ambassador FIBA alle Olimpiadi di Tokyo, Commissione Atleti Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Laureata in Giurisprudenza all’Insubria e attualmente Team Manager della Juventus femminile. Insomma un grandissimo esempio per tutte le nostre giovani atlete".

Che hanno vissuto un pomeriggio da rincordare in compagnia di una grande campionessa che ha scritto la storia della Comense e del basket italiano.

Basket femminile Raffaella Masciadri
Raffaella Masciadri ex Comense  e grade cestista azzurra
Seguici sui nostri canali