News dal basket rosa

Pol Comense sarà un 2 giugno speciale a Casnate: arriva l'Italia femminile over40 che sfida Aldo Corno

Pol Comense vigilia importante per la società nerostellata che domani vivrà un pomeriggio ricco di eventi.

Pol Comense sarà un 2 giugno speciale a Casnate: arriva l'Italia femminile over40 che sfida Aldo Corno
Pubblicato:

Pol Comense vigilia importante per la società nerostellata che domani vivrà un pomeriggio ricco di eventi.

Pol Comense l'amichevole di lusso si svolgerà alle ore 19.30 e sarà preceduta dall'annuale festa del minibasket del club lariano

Cresce l'attesa in casa della Pol Comense e tra molti appassionati di basket per l'evento che andrà in scena domani pomeriggio giovedì 2 giugno al Palafrancescucci di Casnate con Bernate. Sarà davvero un 2 giugno speciale per la società nerostellata che ospiterà un'amichevole di lusso che vedrà protagonista sul parquet che fu tempio delle gesta della mitica Pool Comense alle ore 19.30 la nazionale italiana Over 40 femminile e una selezione di giocatrici lombarde la TeamUP Comense allenata da un tecnico leggendario del basket femminile nostrano quel Aldo Corno. Una sfida utile all'Italia Over 40 per preparare il debutto all'11esima edizione dei campionati Europei di Maxibasket in programma a Malaga dal 24 giugno al 3 luglio. A capitanare il team azzurro c'è un'altra vecchia conoscenza della Pool Comense quale Raffaella Masciadri (18 scudetti in carriera, di cui 2 giovanili e 5 senior con la Comense) che avrà al suo fianco altre ex cestiste nerostellate come Francesca Zara (5 scudetti con la Comense) e Roberta Sarti (giovanili Comense, scudetto Cadette 1996). Ad allenare l'Italia Over40 è stato scelto coach Gianluca Piccolo il tecnico campano ex vice della Comense, con cui ha vinto, tra il '92 ed il '96, quattro scudetti, tre Coppe Italia, 2 Coppe Campioni e un mondiale per Club) proprio come assistente di Aldo Corno che domani ritroverà da avversario a Casnate.

Basket femminile evento il 2 giugno
Locandina dell'amichevole con l' Italia Over 40
Questa la rosa delle giocatrici che rappresentano la Nazionale Femminile Over 40, iscritte agli Europei di Malaga:
Roberta Colico, Annalisa Censini, Francesca Zara, Simona Ballardini, Marina Millanta, Federica Zudetich, Raffaella Masciadri (Capitano), Manuela Zanon, Alessandra Gori, Cintia Dos Santos, Roberta Sarti, Francesca Modica, Federica Ciampoli, Annalisa Zanierato, Simona Tassara, Laura Marcolini.
Da segnalare che questa ghiotta amichevole, sarà preceduta da un prologo giovanile tutto a tinte nerostellate con  l'annuale festa della Scuola Basket Comense e sarà l'evento di apertura dei festeggiamenti per i 150 anni dello sport Comense. Una festa che dalle ore 14.30 alle 18 vedrà susseguirsi sul parquet tutte le finali del Torneo minibasket della Pol Comense.
L'ingresso per assistere alla partita amichvole sarà simbolico di 5 euro (minorenni gratis) come contributo per l'organizzazione.
Pol comense minibasket in campo
Seguici sui nostri canali