Menu
Cerca

Polisportiva Comense scalda i motori e presenta i coach

Polisportiva Comense presenta gli staff tecnici 2017-18.

Polisportiva Comense scalda i motori e presenta i coach
Sport 17 Agosto 2017 ore 18:21

Polisportiva Comense gli staff tecnici 2017-18.

Polisportiva Comense via il 23 agosto con tanti nuovi tecnici

Scalda i motori la sezione pallacanestro della Polisportiva Comense 2015. In attesa della ripresa ufficiale sono in fase di definizione le squadre che parteciperanno ai campionati 2017/18. Novità dell'ultima ora l'ufficialità di coach Antonio Totò Cabibbo alla guida della squadra Under 20 nerostellata. Cabibbo arriva da un'importante esperienza alla Pallacanestro Como e oltre confine come assistente dei Tigers Lugano nella serie A Svizzera. Suo assistente sarà Andrea Bossi già in Comense come guida degli under 13. La squadra Under20 sarà la prima a radunarsi e aprire ufficialmente la stagione nerostellata ritrovandosi mercoledì 23 agosto alle ore 21 presso la palestra Ronchetti di via Giulini.

Confermato coach Sergio De Vecchio anche come responsabile tecnico

Venerdì 25 agosto invece sarà la volta della squadra Under15 maschile guidata anche nella prossima stagione dal confermatissimo coach Sergio Del Vecchio. Oltre all'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile e Minibasket Comense, Del Vecchio rivestirà anche il ruolo di responsabile tecnico del progetto Lario Basket Project avviato l'anno scorso insieme alla Pallacanestro Como, coordinando gli allenatori in tutti gli aspetti tecnico-tattici rivolti al miglioramento dei nostri atleti.

Lunedì 28 al via U14 e U13 con alcune news

Lunedì 28 invece toccherà ai gruppi Under14 e Under13 maschili iniziare a sudare. Alla guida del team U14 ci sarà Filippo Max Politi che vanta un passato da giocatore in serie B a Desio. Suo assistente sarà Mattia Pontiggia. A guidare la squadra Under 13 maschile (nati nel 2005) due new entry per il mondo nerostellato: direttamente dalla Pall. Como dove ha vissuto una lunga carriera, arriva come capo allenatore Giovanni Carugati che avrà come assistente Samuel Magni. Per la squadra Under 12-Esordienti la conduzione tecnica è stata affidata a Matteo Semoventa, coach con esperienza pregressa di arbitro ed ora allenatore a tempo pieno, collaboratore della Virtus Cermenate e rilevatore statistico certificato FIBA. Suo assistente sarà Dario Rossini, già giocatore della squadra senior, collaboratore del nostro settore giovanile e istruttore minibasket. Confermato per il come preparatore del settore basket comense il preparatore fisico Fulvio Roncoroni.

Settore femminile con la novità U13

Passando al settore femminile da segnalare che la Polisportiva Comense quest'anno iscriverà una squadra Under13 seguita da Deborah Meggiorini e dal suo nuovo assistente Mattia Pontiggia, proveniente dal minibasket di Villaguardia. Convocazione per tutte le bimbe nate nel 2005-06 e per una leva per nuove amiche è per martedì 29 agosto alle ore 18 presso la Palestra di Via Giulini. Continuerà infatti anche nella stagione 2017-18, l'impegno dei centri minibasket della Scuola Basket Comense nel reclutamento del basket femminile, come da 20 anni a questa parte. La squadra Gazzelle, parteciperà al torneo minibasket FIP con atlete nate nel 2007-08-09 e sarà gestita sempre da Deborah Meggiorini.

Leve e Open day minibasket

In attesa che inizino i corsi minibasket nelle scuole, tutte le bambine sono convocate insieme ai maschi aquilotti per una leva mercoledì 13 settembre alle ore 17 presso la palestra Ronchetti di Via Giulini. Sabato 9 settembre invece si svolgerà l'Open day minibasket Comense presso la Festa dello Sport organizzata dal Coni di Como ai giardini a lago dalle ore.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie