La sfida

Pool Libertas Cantù: domenica la sfida contro Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo

“Domenica abbiamo uno scontro diretto molto importante per la classifica, che rimane molto corta. Sarà importante fare punti"

Pool Libertas Cantù: domenica la sfida contro Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo
Pubblicato:

Pool Libertas Cantù pronta a giocare la sua seconda partita e prima trasferta del 2023: appuntamento fissato per Domenica 15 Gennaio alle 18 al Palasport di Cuneo per la sfida contro i padroni di casa della Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo.

Pool Libertas Cantù: domenica la sfida contro Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo

I cuneesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, quarti di finale di Coppa Italia compresa, ma hanno fatto del loro palazzetto un fortino dato che l'unica sconfitta tra le loro mura è arrivata contro la Consoli McDonald's Brescia nella partita di Santo Stefano, ma in terra piemontese sono cadute delle corazzate come la Tonno Callipo Vibo Valentia, la BCC Castellana Grotte, e la Agnelli Tipiesse Bergamo.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida:

“Domenica abbiamo uno scontro diretto molto importante per la classifica, che rimane molto corta. Sarà importante fare punti: potrebbe esserci una piccola scissione, e vincere ci permetterebbe di rimanere nella parte alta. Cuneo viene da 4 sconfitte consecutive, ed è sicuramente una squadra ferita, viste le ambizioni di inizio stagione; poi il campo storico potrebbe fare la sua parte. Noi stiamo lavorando bene, con il solito entusiasmo, e ce la vogliamo giocare a braccio sciolto cercando di imporre il nostro gioco, cosa che non ci è riuscita molto bene nell'ultima gara”

Gli avversari

La Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo ha cambiato pochissimo nella formazione titolare rispetto alla passata stagione. È nuovo però il Coach: al posto di Roberto Serniotti, infatti, è Massimiliano Giaccardi a sedersi sulla panchina dei piemontesi. Confermato il palleggiatore, Matteo Pedron; confermato il Capitano, lo schiacciatore Iacopo Botto; confemata la coppia di centrali, composta da Lorenzo Codarin e Nicholas Sighinolfi; confermato il libero, Francesco Bisotto. Le due sole new entry nel sestetto di partenza sono l'ex canturino Andrea Santangelo, lo scorso campionato alla Sieco Service Ortona, e un pezzo da novanta del volley italiano come Simone Parodi, la scorsa stagione alla Emma Villas Aubay Siena.

Seguici sui nostri canali