Pool Libertas Cantù domenica trasferta in Puglia

"Sappiamo che troveremo giocatori d'esperienza come Cazzaniga, Patriarca e Fiore" ha spiegato il coach.

Pool Libertas Cantù domenica trasferta in Puglia
Pubblicato:

Esordio con sconfitta per il Pool Libertas Cantù nel campionato di Serie A2 di volley. Ma domenica 27 ottobre alle ore 17.00 si scenderà di nuovo in campo per un'altra sfida. Il programma prevede la trasferta in Puglia, per affrontare al PalaGrotte di Castellana Grotte (BA) i padroni di casa della Materdominivolley.it. Anche i pugliesi sono reduci da una sconfitta all'esordio, per 3-0 sul difficile campo della Kemas Lamipel Santa Croce.

Pool Libertas Cantù domenica trasferta in Puglia

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Nella prima partita in casa non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, ma sapevamo di non essere ancora al top a causa dei vari infortuni del precampionato. Domenica dovremo affrontare fuori casa la Materdominivolley.it Castellana Grotte: sappiamo che troveremo giocatori d'esperienza come Cazzaniga, Patriarca e Fiore. Questi giocatori già l'anno scorso hanno fatto la differenza in campionato, e noi dovremo andare in casa loro loro e riuscire a non perdere l'attenzione su alcuni particolari. Ho già parlato con i ragazzi per fare in modo di restare in partita anche nei momenti difficili nei quali si possono perdere alcuni punti”.

Gli avversari

In panchina siede Maurizio Castellano, confermato rispetto alla stagione scorsa, ed ex giocatore dal curriculum lunghissimo (tra le altre, ha militato a Modena, Treviso, Piacenza, Spoleto, Ravenna e Taranto) e che ha terminato la sua carriera proprio nella squadra che ora allena. In palleggio può contare sull'esperto venezuelano Rodman Valera, già visto in Italia con la maglia di Isernia. Opposto è l'eterno Roberto Cazzaniga, anche lui con una lunghissima militanza in Serie A con le maglie di Milano, Parma, Montichiari, Crema e Castellana Grotte. Sono veterani del campionato di Serie A anche gli schiacciatori: Alessio Fiore e Mattia Rosso sono, infatti, vecchie conoscenze dei canturini per la lunga militanza in squadre del calibro di Sora, Padova e Spoleto. Giovanni Maria Gargiulo, vice-campione del mondo Under 21 in Bahrain lo scorso luglio, fa coppia al centro con un altro veterano, Stefano Patriarca, ex Macerata, Verona, Piacenza, Latina e Milano in A1. Il libero è il confermato Leonardo Battista.