Sport

Pool Libertas, coach Cominetti prima di Bergamo

"Dobbiamo replicare quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime partite" spiega il coach.

Pool Libertas, coach Cominetti prima di Bergamo
Sport Canturino, 16 Novembre 2017 ore 08:23

È arrivata l’ora del giro di boa della Regular Season di Serie A2 per il girone Blu. Domenica alle 18 al Palazzetto dello Sport di Bergamo il Pool Libertas incontrerà la Caloni Agnelli Bergamo per l’ultima partita del girone d’andata, in un match importante per entrambe le squadre.

Le parole del coach Cominetti

"Il prossimo avversario è Bergamo, una squadra di tutto rispetto, e il cammino che ha fatto in questa prima parte di campionato lo dimostra. Ha avuto degli “scivoloni”, che sono poi vittorie per 3-2, e una sconfitta con Spoleto. È una squadra che gioca una pallavolo molto veloce, e noi dobbiamo assolutamente prestare molta attenzione. Dobbiamo replicare quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime partite, ossia qualità in difesa, che è cresciuta nel tempo. Dovremo inoltre affilare le nostre armi per riuscire a contrastare questa corazzata. Il tutto, però, è reso più difficile dal fatto che si giochi a casa loro".

Gli avversari

La forte diagonale palleggiatore-opposto è composta dal nazionale serbo Igor Jovanovic e dall’olandese Sjoerd Hoogendoorn. Gli schiacciatori sono Ludovico Dolfo e Marco Pierotti. Al centro troviamo Damiano Valsecchi e Antonio Cargioli, con Massimiliano Cioffi pronto a dare il suo contributo. Nel ruolo di libero si alternano Luca Innocenti in ricezione e Andrea Franzoni in difesa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie