Sport
Nuovi casi di positività

Pool Libertas fermo per Covid: secondo rinvio consecutivo per la squadra

I biancoverdi avrebbero dovuto affrontare in esterna il New Mater Volley, domenica 29 novembre

Pool Libertas fermo per Covid: secondo rinvio consecutivo per la squadra
Sport Canturino, 26 Novembre 2020 ore 14:15

Niente trasferta barese per il Pool Libertas Cantù: dopo la sospensione del derby di venerdì scorso contro l'Agnelli Tipiesse Bergamo, i biancoverdi sono costretti a un altro stop. Su disposizione della Lega Pallavolo Serie A, infatti, anche il match di domenica 29 novembre contro il New Mater Volley di Castellana Grotte è stato rinviato. Il motivo è la presenza di più di tre giocatori positivi al coronavirus in entrambe le squadre.

Pool Libertas Cantù: i risultati dei tamponi fermano la squadra

Nella serata di ieri, mercoledì 25 novembre, sono arrivati i risultati dei tamponi molecolari, effettuati martedì scorso sugli atleti canturini. Oltre i cinque biancoverdi già positivi al virus, riscontrati venerdì 20 novembre, si sono aggiunti altri quattro casi di contagio. Al momento, i nove giocatori sono in isolamento.

Nei prossimi giorni verranno effettuati i tamponi di controllo sui positivi, mentre nella giornata di venerdì 27 novembre i tamponi di controllo riguarderanno i membri del gruppo-squadra risultati negativi. Tutto avverrà in ottemperanza al protocollo.

Martina Sangalli

Necrologie