Pool Libertas le prime parole del neoacquisto

il finale di stagione della Pool Libertas è di Alberini.

Pool Libertas le prime parole del neoacquisto
Pubblicato:

Il neoacquisto Alessio Alberini protagonista della Pool Libertas.

La Pool Libertas Cantù ha scelto Alberini

La pallavolo canturina è in possesso di un prezioso tesoro: stiamo parlando di Alessio Alberini, neoacquisto della squadra, "campione d'italia" a soli vent'anni, vincitore del Del Monte Jumior League 2018, ovvero il campionato under 19 della Legavolley. Ora è a caccia di un nuovo scudetto per le Finali della Nazionale Giovanile Crai U20 maschile ad Agropoli. Alessio sempre sotto la guida di coach Fanizza, della formazione pugliese della Matervolley di Castellana Grotte, tra domani e venerdì affronta nel girone E Sant’Antioco, Lamezia Terme e San Mauro Torinese. Il programma prevede poi venerdì pomeriggio gli ottavi di finale, quindi sabato quarti e semifinali e domenica le finali.

Pronto a salire sull’ottovolante, Alessio? Ha già vinto sette scudetti giovanili in carriera, un risultato pazzesco.

"Magari… - scherza Alberini – Posso dire che è sempre una grande soddisfazione vincere uno scudetto giovanile, a maggior ragione quando non si è i favoriti come è stato nella Junior League. Abbiamo dimostrato che giocando con cuore e testa di possono fare grandi cose".

Adesso però non potete più nascondervi…

"Certo e non ci accontentiamo del risultato appena raggiunto. Cercheremo di dare il massimo da domani nelle finali nazionali Under 20 ad Agropoli”.
Poi qualche settimana di meritata vacanza, con il pensiero che corre già verso il Parini di Cantù per la stagione 2018/19 di serie A2, vero e proprio crocevia della seconda serie nazionale prima della rivoluzione dei campionati".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

 

 

Seguici sui nostri canali