Pool Libertas-Olimpia Bergamo, coach Cominetti presenta la sfida

"Giovedì sarà una partita aperta, anche se non saremo tra le nostre mura amiche".

Pool Libertas-Olimpia Bergamo, coach Cominetti presenta la sfida
Pubblicato:

Il Pool Libertas è riuscito nell’impresa di riportare la serie di semifinale contro Olimpia Bergamo in parità, e la resa dei conti si giocherà già giovedì 25 aprile 2019 alle 15.00 al PalaAgnelli di Bergamo.

Pool Libertas-Olimpia Bergamo, coach Cominetti presenta così la sfida

La banda di coach Cominetti vorrà regalare ancora tante emozioni ai tifosi che sicuramente seguiranno la squadra in trasferta. I ragazzi di Coach Spanakis, però, giocano in casa, e in questa stagione il palazzetto bergamasco ha visto i padroni di casa capitolare solo una volta, nel match pre-natalizio contro la già sicura finalista dei Play Off Promozione Credem Banca Gas Sales Piacenza.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Giovedì sarà una partita aperta, anche se non saremo tra le nostre mura amiche. Nonostante questo, sappiamo che possiamo fare molto bene. Siamo convinti che, se riusciamo a mantenere ordine, soprattutto nel servizio, possiamo vendere cara la pelle. Questo è un derby, e di conseguenza è aperto a qualunque tipo di risultato. Il vantaggio di giocare in casa non so quanto possa far pendere la bilancia in una partita secca come questa”.

La squadra avversaria

Coach Alessandro Spanakis può contare sull’esperienza di Fernando Gabriel Garnica in regia, le ultime due stagioni in maglia BCC Castellana Grotte tra A2 e SuperLega. Come opposto abbiamo il giovanissimo Yuri Romanò, che, dopo un fisiologico periodo di calo, sta ritrovando la forma migliore. In banda troviamo l’ex canturino Nicola Tiozzo, e l’ex Tuscania Dmitriy Shavrak, vera spina nel fianco della banda Cominetti. Al centro c’è la forte coppia formata da Alex Erati e Antonio Cargioli. Il libero è Luca Innocenti.

I precedenti

Questa serie di semifinale, che si gioca al meglio delle 3 partite, è in parità. Entrambe le vittorie sono state conquistate dalle squadre di casa: Olimpia Bergamo si è imposta 3-1 al PalaAgnelli, mentre il Pool Libertas Cantù ha difeso il fortino del Parini vincendo 3-2 nella seconda gara.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali