Pool Libertas pronta alla sfida in casa contro Synergy Mondovì
Il fischio d'inizio è previsto per giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 18.

Un giorno di Santo Stefano ricco di emozioni per i tifosi della Pool Libertas; giovedì 26 dicembre 2019 alle 18, presso il Parini di Cantù, la squadra allenata da coach Cominetti affronterà i piemontesi della Synergy Mondovì, nell'ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 Credem Banca.
Pool Libertas pronta alla sfida in casa contro Synergy Mondovì
Un match che sulla carta si preannuncia interessante; le due squadre infatti si sono incontrate ogni stagione negli ultimi 4 anni, e il bilancio degli scontri è in perfetta parità: 4 successi dei canturini e 4 dei piemontesi.
Le ultime due sfide, però, hanno visto imporsi il Pool Libertas: si tratta dei quarti dei Play Off Promozione disputati la scorsa primavera, e i ragazzi di Coach Cominetti si sono imposti per 3-1 al PalaManera di Mondovì e 3-0 al Parini di Cantù conquistando quindi l'accesso alle semifinali.
Dall'inizio del campionato tuttavia, la Synergy Mondovì è molto cambiata e dopo un avvio difficoltoso, lo scorso sabato sera è riuscita ad imporsi sull'Olimpia Bergamo.
Il commento del coach
Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La chiusura del girone di andata sarà per noi in casa contro la Synergy Mondovì. E' una squadra che si è rinnovata molto rispetto all'inizio del campionato, e dovremo stare molto attenti: hanno fatto molto bene in casa nell'ultima partita contro Bergamo. Noi, dal canto nostro, abbiamo fatto bene nella trasferta di Brescia, e dovremo confermarci per riuscirli a battere e chiudere nel migliore dei modi l'andata. Ci ritroveremmo in una situazione ottimale per il raggiungimento della salvezza”.
Informazioni utili
La partita, arbitrata da Massimo Piubelli (Verona) e Veronica Mioara Papadopol (Mantova), potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A. L'appuntamento dunque è per giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 18.