rush finale

Pool Libertas rinviata la partita contro Olimpia Bergamo

Coach Cominetti: "La partita sarà giocata a porte chiuse: avrà un altro tipo di impatto, ma la motivazione di entrambe le squadre sarà sicuramente alta".

Pool Libertas rinviata la partita contro Olimpia Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

PARTITA RINVIATA

Nella consulta di Serie A2 tenutasi giovedì mattina, la Lega Pallavolo Serie A ha disposto il rinvio del match tra Olimpia Bergamo e Pool Libertas Cantù previsto per sabato 7 marzo 2020 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli. La gara verrà recuperata mercoledì 18 marzo 2020 alle ore 20.30 nel palazzetto dello sport della città orobica.

___________

Passata la sosta per la Del Monte Coppa Italia, e rinviata la partita in Basilicata contro la Geovertical Geosat Lagonegro, per il Pool Libertas Cantù è ora di tornare in campo.

Pool Libertas sabato contro Olimpia Bergamo

La prima partita di questo rush finale del campionato di Serie A2 sarà proprio nella tana dei freschi vincitori della Coppa Italia di Serie A2/A3, l'Olimpia Bergamo, nell'anticipo di sabato sera 7 marzo 2020 alle ore 20.30 al PalaAgnelli della città orobica. I bergamaschi sono reduci da 11 vittorie consecutive nelle due manifestazioni, e galvanizzati dalla vittoria della Coppa nazionale dopo due finali consecutive perse. Questa partita, però, verrà disputata a porte chiuse nel rispetto decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato in data 01 marzo e riguardante le misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: "Sabato sera giocheremo a Bergamo dopo che i nostri avversari hanno conseguito un risultato di prestigio come la vittoria della Del Monte Coppa Italia Serie A2/A3. Saranno sicuramente molto carichi. Noi cercheremo di fare la nostra gara, che ha come obiettivo principale la conquista di qualche punto, come sempre. Questo potrebbe aiutarci a riavvicinarci alle squadre che ci precedono in classifica. La partita sarà giocata a porte chiuse: avrà un altro tipo di impatto, ma la motivazione di entrambe le squadre sarà sicuramente alta, e vedremo sicuramente una bella partita".

Gli avversari

Coach Alessandro Spanakis può contare sulla diagonale tutta esperienza composta dall'argentino di passaporto italiano Fernando Gabriel Garnica in regia, già vincitore della Serie A2 con la maglia della BCC Castellana Grotte, e il mancino brasiliano Wagner Pereira da Silva opposto. Nel ruolo di schiacciatore abbiamo Dore Della Lunga, altro giocatore dal curriculum lunghissimo e campione d'Italia due stagioni fa con la Sir Safety Perugia, in diagonale all'ex Nicola Tiozzo, con l'altro ex di giornata Alessandro Preti pronto ad entrare. Al centro, perso Alex Erati per infortunio, è l'ex Brescia Gianluca Signorelli a giocare in diagonale ad Antonio Cargioli. Libero Pasquale Fusco, un altro ex bresciano.

Seguici sui nostri canali