Calcio serie A

Primo colpo del Como: ha firmato il portiere francese Jean Butez

La società lariana ha annunciato il suo nuovo rinforzo tra i pali.

Primo colpo del Como: ha firmato il portiere francese Jean Butez
Pubblicato:

Ora è ufficiale: il Como 1907 ha messo a segno il suo primo colpo del mercato invernale annunciando la firma del portiere francese Jean Butez.

Como pronto ad accogliere Butez

Dal Royal Antwerp FC al “Sinigaglia” con un accordo triennale. Nato a Lille l'8 giugno del 1995, il portiere francese ha iniziato a giocare con l'FC Merris prima di entrare nelle giovanili del Lille OSC nel 2003. Si è poi trasferito al Royal Excel Mouscron prima di firmare con il Royal Antwerp FC nel 2020, dove si è rapidamente imposto come portiere titolare ed è stato protagonista per il treble nazionale dell'Anversa nel 2023, totalizzando anche 27 clean sheet.

Un sogno realizzato per Butez

Ora si unisce alla rosa del Como 1907, dove inizia la sua avventura nel campionato italiano: “Sono davvero felice di unirmi al Como 1907. Per me è un sogno poter venire a giocare in Italia. Dopo aver giocato per alcuni anni in Belgio e aver vinto molto con il mio precedente club, il Royal Antwerpen, sento che entrare in questo storico club è un grande passo avanti per me. Ho già parlato con Mark-Jan Fledderus e con l'allenatore Cesc Fàbregas. È un progetto in cui mi vedo crescere nei prossimi anni. Sono anche molto felice di scoprire una parte così bella dell'Italia con la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli. Non vedo l'ora di conoscere la squadra e i tifosi e credo che sarà una grande avventura insieme”.

Questo invece il commento  di mr Fàbregas sul nuovo arrivato: “La solidità e la leadership di Jean sono qualità che gioveranno molto alla nostra squadra. La sua esperienza lo rende una risorsa preziosa nel percorso di rafforzamento della nostra squadra”.

Intanto, il Como non si ferma anzi resta molto attivo sul mercato dove a breve potrebbe annunciare anche la giovane ala destra spagnola di origine senegalese Assane Diao mentre resta sempre viva la voce sull'interesse per il centrocampista serbo Nemanja Matic .

Programma del 20° e primo turno di ritorno, serie A

Venerdì 10 gennaio 2025 ore 20.45 Lazio-Como; sabato 11 ore 15 Empoli-Lecce, Udinese-Atalanta, ore 18 Torino-Juventus, ore 20.45 Milan-Cagliari; domenica 12 ore 15 Venezia-Inter, ore 18 Bologna-Roma; ore 20-45 Napoli-Verona; lunedì 15 ore 20-45 Monza-Fiorentina.

Classifica serie A

Napoli 44; Atalanta 41; Inter 40, Lazio 35; Juventus, Fiorentina 32; Bologna 28; Milan 27; Udinese 25; Roma 23; Torino 21; Empoli, Genoa 20; Parma, Verona 19; Como 18, Lecce, Cagliari 17; Venezia 14, Monza 10.

 Jean Butez nuovo portiere del Como- foto social Como 1907
Jean Butez nuovo portiere del Como- foto social Como 1907
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali