C’era attesa per il derby lariano Nonna Papera Mariano-Basket Como che ieri, giovedì 16 ottobre, a Perticato, inaugurava il campionato delle due squadre nostrane in Promozione femminile.
Esordio lariano in Promozione
E l’attesa non è stata deluso perché è andata in scena una bella sfida molto combattuta ed equilibrata che ha visto il successo delle biancorosse locali in volata per 52-48. Soddisfatto coach Dionigi Cappelletti che ha aperto al meglio la sua decima stagione sulla panchina marianese: “Siamo contenti perché iniziamo con una vittoria questa nuova stagione dopo un anno di purgatorio. Tutte in campo e tutte brave le nostre giocatrici che hanno portato a casa una bella partita molto combattuta e tirata fino alla fine. Noi abbiamo più volte provato a scappare via ma non ci siamo riusciti per merito delle nostre avversarie ma alla fine è andata bene e ci godiamo questo primo successo”. Mariano tornerà in campo giovedì 23 ospite a Novate mentre Como debutterà in casa sabato 25 contro la Pallacanestro Busto Arsizio.
Il cartellone del 1° turno del girone B
Giocata in anticipo Ardor Bollate-Pob Binzago 44-54; giovedì 16 Nonna Papera Mariano-Basket Como 52-48; venerdì 17 Basket Academy-Senago, Basket Lainate-Garbagnate, sabato 18 Bollate-Pol. Monticellese; lunedì 20 Pall. Busto-Novate.
