Calcio serie A

Quante valigie in attacco per il Como: dopo Cutrone saluta Iván Azón, Gabrielloni vicino alla Juve Stabia

Ancora partenze illustri dal fronte offensivo del club lariano.

Quante valigie in attacco per il Como: dopo Cutrone saluta Iván Azón, Gabrielloni vicino alla Juve Stabia
Pubblicato:

Alla vigilia della prima trasferta stagionale di domani a Bologna, è ancora il mercato a tenere banco in casa del Como 1907.

Valigie pronte per l’attacco del Como

Soprattutto in attacco è tempo di partenze illustri: dopo quello di Patrick Cutrone andato a Parma, la società lariana ha infatti0 comunicato il trasferimento a titolo temporaneo per la stagione 2025/26 dell’attaccante spagnolo Iván Azón all’Ipswich Town che giocherà la Championship in Inghilterra. Ma in giornata potrebbe concretizzarsi anche un'altra partenza pesante quella di Alessandro Gabrielloni che dopo l'emozione di vedersi dedicata una statua al “Sinigaglia" ora potrebbe decidere di provare un nuova esperienza altrove, visto che è molto richiesto in Serie B. L'attaccante jesino vera bandiera e beniamino dei tifosi lariani sembra vicinissimo a trasferirsi a titolo temporaneo alla Juve Stabia dove potrebbe già debuttare nel prossimo turno di B contro il Venezia. Intanto, oggi, con i due anticipi alle 18.30 Cremonese-Sassuolo e alle 20.45 Lecce-Milan si apre il 2° turno del campionato di Serie A.

Questo il programma del 2° turno d'andata di serie A

Venerdì 29 agosto ore 18.30 Cremonese-Sassuolo, ore 20.45 Lecce-Milan; sabato 30 agosto ore 18.30 Bologna-Como, Parma-Atalanta, ore 20.45 Napoli-Cagliari, Pisa-Roma; domenica 31 ore 18.30 Torino-Fiorentina, Genoa-Juventus; ore 20.45 Inter-Udinese, Lazio-Verona.

Classifica di serie A, Como 1907 tra le prime

Inter, Como, Juventus, Napoli, Cremonese, Roma 3; Genoa, Lecce, Cagliari, Fiorentina, Atalanta, Pisa, Udinese, Verona 1; Sassuolo, Bologna, Milan, Lazio, Parma, Torino 0.

Iván Azón dal Como all’Ipswich Town
Iván Azón dal Como all’Ipswich Town - foto spcial Como 1907