Calcio

Quanti giocatori del Como in giro per il mondo con le Nazionali: da Nico Paz ai giovani del vivaio

Fioccano le convocazioni internazionali per gli atleti lariani.

Quanti giocatori del Como in giro per il mondo con le Nazionali: da Nico Paz ai giovani del vivaio

Il campionato di Serie A si ferma e molti giocatori del Como 1907 saranno impegnati con le rispettive nazionali in giro per il mondo.

I lariani del Como 1907 a spasso nel mondo

E’ folta la rappresentanza lariana convocata dalle rispettive selezioni chi per le partite di qualificazioni ai Mondiali 2026, chi agli Europei Under 21  o per diverse gare amichevoli internazionali. Nelle qualificazioni mondiali saranno impegnati Mërgim Vojvoda che da capitano guiderà il Kosovo, contro Slovenia e Svizzera così come il difensore Stefan Posch vestirà la maglia dell’Austria contro Cipro e Bosnia Erzegovina. Nico Paz e Maximo Perrone invece saranno con la nazionale argentina per disputare l’amichevole contro l’Angola così come Assane Diao indosserà la maglia del suo Senegal nelle amichevoli contro Brasile e Kenya.
Il terzetto di furie rosse Jacobo Ramón, Álex Valle e Jesús Rodríguez giocheranno invece con la Spagna Under 21 le due partite contro San Marino e Romania valide per le qualificazioni agli Europei di categoria così come Jayden Addai è stato convocato dalla Nazionale Under 21 olandese per le gare di qualificazione contro Slovenia e Israele.

Assane Diao a segno
Assane Diao con la nazionale del Senegal – foto social Como 1907

Anche il settore giovanile

Anche giocatori del settore giovanile del Como saranno impegnati con le nazionali.
A cominciare da Cristiano De Paoli che prosegue la sua avventura con l’Italia al Mondiale Under 17. Gli azzurrini dopo aver vinto il loro girone battendo Bolivia, Qatar e Sudafrica, ora sono qualificati per i sedicesimi di finale. Il portiere dell’Under 17 del Como Dylan Sgarbi è stato invece convocato per uno Stage con la Nazionale Svizzera che si svolgerà a presso il Centro Sportivo Nazionale Macolin dal 24 al 26 Novembre. Dalla Primavera biancoblù l’esterno Lyfe Oldenstam   stato convocato con la Nazionale Under 19 olandese per le tre gare contro Cipro, Kazakistan e Irlanda valide per le qualificazioni agli Europei U19, così come il captano Francesco Andrealli è con la nazionale maggiore del Perù per le amichevoli contro Russia e Cile mentre l’attaccante Kristiāns Mežsargs è stato chiamato dalla Nazionale Under 21 della Lettonia per le qualificazioni agli Europei di categoria contro Irlanda del Nord e Malta. Senza dimenticare che il giovane Fabio Rispoli, attualmente in prestito al Catanzaro, è stato convocato dalla Nazionale Under 20 per le amichevoli contro Portogallo e Germania, mentre il portiere Noel Törnqvist, in prestito al Mjällby AIF, scenderà in campo con la Nazionale maggiore svedese per le gare di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Svizzera e Slovenia.

Kristiāns Mežsargs como 1907
Kristiāns Mežsargs con la nazionale della Lettonia – foto social Como 1907