Rane rosa: il team di coach Tete Pozzi ha iniziato a lavorare per preparare la nuova stagione di A1
Si è radunata la squadra lariana neopromossa nella massima serie di pallanuoto femminile.
Rane rosa: si è radunata la squadra lariana neopromossa nella massima serie di pallanuoto femminile.
Rane rosa: intanto la Federazione ha definito la Coppa Italia 2021/22 con le comasche inserite nel girone A al via dal 24 ottobre
Con ancora negli occhi la splendida promozione in serie A1 femminile, in settimana si sono radunate le Rane Rosa della Como Nuoto per iniziare a preparare la nuova stagione nella massima serie di pallanuoto nazionale. Il team diretto come sempre da confermatissimo coach Stefano "Tete" Pozzi si è radunato presso la sede di Viale Geno e ha cominciato a lavorare in acqua. Dieci le formazioni che compongono il massimo campionato di A1 che vedrà le Rane lariane sfidare le campionesse d'Italia della Ekipe Orizzonte Catania, Rari Nantes Florentia, Pallanuoto Trieste, Vetrocar Css Verona, Bogliasco, Nuoto Club Milano, Plebiscito Padova, Sis Roma e Vela Nuoto Ancona. Intanto la FIN ha reso noti i due gironi della Coppa Italia 2021/22 che giocherà il 1° turno dal 24 al 26 ottobre con le dieci squadre di A1 divise in due gironi da 5. Le prime 3 classificate di ogni gruppo si qualificano per la Final Six in programma dal 4 al 6 marzo 2022 con sedi da definire. La formazione di coach Tete Pozzi è stata inserita nel girone A.
Coppa Italia femminile 2021/22 – I gironi del 1° turno
Girone A: Como Nuoto, CSS Verona, Ekipe Orizzonte, Trieste, Florentia.
Girone B: Bogliasco, Plebiscito Padova, NC Milano, SIS Roma, Vela Ancona.
La vincente di ogni raggruppamento si qualificherà direttamente per le semifinali, mentre la seconda classificata affronterà la terza dell’altro girone.
QUARTI DI FINALE
2^ Girone A vs 3^ Girone B
2^ Girone B vs 3^ Girone A
SEMIFINALI
1^ Girone A vs Vincente Quarto 2
1^ Girone B vs Vincente Quarto 1