Pallanuoto femminile news

Rane Rosa la Recoaro Como pronta ad aprire il girone di ritorno contro Trieste

Rane Rosa sabato 5 febbraio torna dopo la lunga sosta il campionato di A1 donne.

Rane Rosa la Recoaro Como pronta ad aprire il girone di ritorno contro Trieste
Pubblicato:

Rane Rosa sabato 5 febbraio torna dopo la lunga sosta il campionato di A1 donne.

Rane Rosa Bianca Romanò: "Non sarà semplice riprendere a giocare"

Dopo una lunga sosta forzata le Rane Rosa si apprestano a tornare in vasca per riprendere il campionato di serie A1 di pallanuoto femminile . L'ultima partita ufficiale della squadra lariana della Como Nuoto targata Recoaro era stata giocata il 18 dicembre scorso e terminò in pareggio contro il Bogliasco per 12-12- Un pari che aveva chiuso il girone d'andata con un quarto posto a dir poco sorprendente per il team diretto da coach Tete Pozzi. Ora le ranette si apprestano a tornare in vasca sabato 5 febbraio per aprire il girone di ritorno ospitando a Monza il Trieste concorrente diretto per un posto ai playoff e che le segue a una sola lunghezza. Bianca Romanò, difensore del team lariano ha così inquadrato la gara:

"Innanzitutto non è stato facile vivere questa lunga sosta giusta ma severa. Abbiamo però potuto lavorare molto per migliore quanto fatto nella prima fase del campionato concentrandoci sia sulla parte fisica che su tattica e tecnica. Sappiamo che non sarà facile riprendere il ritmo partita visto che non giochiamo una gara ufficiale da quasi due mesi. Sabato iniziano il girone di ritorno sfidando una squadra forte e più esperta di noi come Trieste abituata da qualche anno alla serie A1 mentre noi siamo neopromosse. Mi aspetto una partita equilibrata e molto combattuta che si giocherà punto a punto. Vincerà chi avrà più voglia di vincere e sbaglierà di meno. Una partita che metterà in palio punti importanti per la salvezza perché il nostro obiettivo resta quello di arrivare al 5°-6° posto".

Risultati di alcuni recuperi giocati in serie A1 femminile

Trieste-Ekipe Orizzonte Catania 10-27, Ancona-Plebiscito 3-22, CSS Verona-Ekipe Catania 11-16.

Classifica aggiornata girone Nord Serie A1 femminile

SIS Roma 25; Plebiscito Padova 24; CSS Verona 19; Ekipe Orizzonte 15; Reacoaro Como 10; Trieste 9; Bogliasco 8; Florentia, 7; NC Milano, Vela Ancona 1.

Programma  del 10° turno, 1° turno di ritorno Serie A1 femminile

Il 5 febbraio Como-Trieste, NC Milano-Ekipe Orizzonte Catania, Plebiscito Padova-Bogliasco, Vela Ancona.CSS Verona, SIS Roma-Florentia.

Rane rosa esplode la festa A1
Le rane rosa Como pronte a tornare in vasca in serie A1
Seguici sui nostri canali