Sport
pallanuoto femminile news

Rane Rosa la Recoaro punta forte su ancona per rompere il digiuno e rialzarsi

Rane Rosa verso il 16° turno del campionato di serie A1 femminile.

Rane Rosa la Recoaro punta forte su ancona per rompere il digiuno e rialzarsi
Sport Como città, 11 Marzo 2022 ore 15:36

Rane Rosa verso il 16° turno del campionato di serie A1 femminile

Rane Rosa la Recoaro punta forte su ancona per rompere il digiuno e rialzarsi

Sabato di fuoco per le Rane Rosa della Como Nuoto che si apprestano a giocare il 16° turno stagionale di serie A1 femminile con un solo obiettivo dichiarato: tornare a vincere. Il 2022 infatti per ora è stato avaro di soddisfazioni e punti per la squadra lariana diretta da coach Tete Pozzi che infatti fino ad oggi ha raccolto solo sconfitte nel nuovo anno, l'ultima settimana scorsa nel derby casalingo contro la NC Milano. L'occasione per sbloccarsi però capita sabato 12 marzo alle ore 16 quando le ranette comasche renderanno visita nella piscina del Passetto di Ancona alle locali della Storm Vela fanalino di coda e già battute all'andata per 12-7 il 4 dicembre scorso. Così l'attaccante della Recoaro Maddalena Nina Fisco presenta la vigilia in casa lariana: "In settimana abbiamo analizzato la sconfitta nel derby contro Milano dove c'è mancata un pò di sicurezza e anche l'aggressività che ora ci ha chiesto il coach per la prossima sfida. Dobbiamo imparare dai nostri errori e credo che possiamo rialzarci. Sono tranquilla e carica, sono convinta che contro Ancona possiamo dimostrare tutte le nostre potenzialità. Si annuncia una gara difficile perchè sarà una trasferta lunga ma più ci sono difficoltà e più la squadra si deve compattare per giocare al meglio. Dobbiamo rompere il ghiaccio e andare oltre le nostre insicurezze. Io ci credo e confido nella forza del nostro gruppo".

Rane rosa Maddalena Nina Fisco
Maddalena Nina Fisco attaccante Rane Rosa Como

Programma  del 16° turno, Serie A1 femminile

Sabato 12 marzo ore 16 Vela Ancona-Como, Bogliasco-NC Milano, Florentia-Ekipe Catania, Padova-SIS Roma, Trieste -Verona.

Classifica aggiornata girone Nord Serie A1 femminile

SIS Roma 34; Plebiscito Padova 30;  CSS Verona 25; Ekipe Orizzonte 24; Florentia 19; Trieste 18; Bogliasco 11; Recoaro Como 10; NC Milano 4; Vela Ancona 1.

Rane rosa è serie A1
Rane Rosa sabato 12 marzo ad Ancona per ....rompere il ghiaccio
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie