Pallanuoto femminile

Rane Rosa le comasche Bianca Romanò e Rebecca Bianchi in azzurro verso i Mondiali 

Rane Rosa ci sono anche due atlete lariane tra le convocate dell'Italia U20 di pallanuoto femminile.

Rane Rosa le comasche Bianca Romanò e Rebecca Bianchi in azzurro verso i Mondiali 
Pubblicato:

Rane Rosa, ci sono anche due atlete lariane tra le convocate dell'Italia U20 di pallanuoto femminile.

 

Rane Rosa, la nazionale giovanile in ritiro dal 5 al 22 settembre a Ostia per preparare la competizione iridata di ottobre in Israele

Buone nuove tinte d'azzurro arrivano in casa delle Rane Rosa della Como Nuoto, che hanno da poco iniziato la preparazione in vista del debutto nel campionato di pallanuoto femminile di serie A1 2021/22. Le giovani atlete comasche Bianca Romanò e Rebecca Bianchi, infatti, sono state convocate dal tecnico federale Giacomo Grassi per il collegiale azzurro che si svolgerà dal 5 al 22 settembre presso il Polo Natatorio di Ostia in preparazione dei Mondiali Under 20 femminili, in programma a Netanya in Israele dal 9 al 17 ottobre prossimo.

Per questo ritiro sono state selezionate  19 atlete, di cui anche le due ranette lariane. Dopo due settimane e mezzo di allenamenti, le atlete faranno ritorno nei club di provenienza per consentire loro di poter partecipare ai primi impegni ufficiali della nuova stagione agonistica. A fine mese le convocate si ritroveranno nuovamente a Ostia in vista della partenza per la competizione iridata Under20.

Ecco la lista completa delle convocate azzurre con l'Italia U20

Portieri: Valeria Uccella (Vela Ancona), Martina Giannoni (NC Milano), Giuseppina Aurora Condorelli (L'Ekipe Orizzonte), Ludovica Celona (Torre del Grifo)

Giocatrici di moviment:  Sara Cordovani e Letizia Nesti (RN Florentia), Bianca Romanò e Rebecca Bianchi (Como Nuoto), Sofia Giusti, Alessia Iannarelli, Sara Carosi (Sis Roma), Morena Leone, Dorotea Spampinato, Veronica Gant, Dafne Bettini (L'Ekipe Orizzonte), Aurora Longo (Torre del Grifo/L'Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol e Giorgia Klatowski (Pallanuoto Trieste), Martina Parisi (Napoli Nuoto).

Bianca Romanò e Rebecca Bianchi in azzurro
Seguici sui nostri canali