Rane Rosa: oggi le due lariane Serafini e Mercatali in vasca con l'Italia nella semifinale Europea
Le azzurre dopo aver battuto ieri l'Olanda stasera alle ore 20.30 sfidano la Spagna per un posto in finale
Rane Rosa: fase cruciale ai campionati continentali under15 di pallanuoto rosa in Croazia.
Rane Rosa: oggi le due lariane Serafini e Mercatali in vasca con l'Italia nella semifinale Europea
Continuano a gonfie vele i campionati Europei con la nazionale italiana Under15 per le due Rane Rosa della Como Nuoto Emma Serafini ed Elisa Mercatali (che è anche capitana del team) in Croazia. Le azzurre infatti oggi giocano la semifinale continentale contro la Spagna.
Un traguardo prestigioso con vista podio, raggiunto grazie al successo in volata ottenuto ieri elle ragazze di Alexsandra Cotti contro l'Olanda per 10-9 nei quarti di finale. Una vittoria meritata ma sofferta più del previsto dalle azzurre che erano partite forte volando sul 6-1 ma poi non sono riuscite a chiudere il match accusando il recupero delle tulipane fino al 10-9 finale. Tra le protagoniste proprio i portiere lariano Emma Serafini e al capitana azzurra Elisa Mercatali .
Tutto bene ciò che finisce bene però e ora l'Italia delle due ranette lariane può concentrarsi sull'impegno di stasera quando alle 20.30 sfiderà la Spagna per un posto in finale. Le iberiche ieri hanno superato facilmente la Serbia per 18-5.
Nell'altra semifinale per il podio si affrontano sempre oggi Ungheria e Grecia. Le finali dei campionati europei di categoria in svolgimento a Zagabria sono in programma domani venerdì 30 giugno.
Risultati dei quarti di finale
Mercoledì 28 giugno
Irlanda-Slovacchia (playoff 13-15) 8-7
Ungheria-Germania 23-5
Spagna-Serbia 18-5
Italia-Olanda 10-9 (5-1, 4-3, 1-2, 0-3)
Grecia-Croazia 19-5
Programma delle semifinali
Giovedì 29 giugno
09.00 Ucraina-Slovacchia (playoff 13-15)
10.30 Israele-Repubblica Ceca
12.00 Romania-Turchia
16.00 Germania-Croazia
17.30 Serbia-Olanda
Per la zona medaglie
19.00 Ungheria-Grecia
20.30 Spagna-Italia
Queste le convocate azzurre
Laura Angela Ruani (PN Tolentino), Cristina Dottori (RN Florentia), Giulia Gennaro (L'Ekipe Orizzonte), Giulia Bozzo e Carlotta Paganuzzi (Bogliasco 1951), Emma Serafini ed Elisa Mercatali (Como Nuoto), Martina Abrizi (SIS Roma), Beatrice Battel e Carlotta Breda (Plebiscito PD), Lara Bianco (Rapallo PN), Margherita Minuto (US L. Locatelli), Marika Gaia Bovo (AN Brescia), Matilde Gallettini (Sori Pool Beach) e Lucrezi Puppi (Nautilus Civitavecchia).