Terminata con onore la stagione di pallanuoto delle Rane Rosa Como Under18

Rane rosa per le Under18 comasche niente final four scudetto ma tanti applausi

Rane rosa si è conclusa la stagione agonistica del team lariano alle semifinali nazionali.

Rane rosa per le Under18 comasche niente final four scudetto ma tanti applausi
Pubblicato:

Rane rosa si è conclusa la stagione agonistica del team lariano alle semifinali nazionali.

Rane rosa a Trieste la squadra nostrana ha perso entrambe le agre contro la Locatelli Genova e contro le padroni di casa

Con ancora negli occhi la grande promozione ottenuta dalla prima squadra femminile in serie A1, in casa delle Rane Rosa Como Nuoto si festeggiano anche gli ottimi risultati del suo settore giovanile di pallanuoto. Applausi per la squadra Under18 delle Rane Rosa che nel weekend scorso ha chiuso la sua bella stagione partecipando alle semifinali nazionali. Dopo avere terminato brillantemente il campionato lombardo al primo posto, la squadra lariana infatti si è presentata alla piscina Bruno Bianchi di Trieste dove ha sfidato le locali della Pallanuoto Trieste e la Locatelli Genova per l'unico pass utile per volare alle final four per lo scudetto italiano di categoria. Proprio la squadra comasca ha aperto il torneo affrontando nel match inaugurale di sabato 17 la Locatelli Genova perdendo però per 12-4. Niente da fare anche nel secondo match perso dalle ranette per 13-9 contro Trieste. Alla fine a volare alle final four tricolori è stata la Locatelli Genova che ha battuto le padroni di casa nell'ultimo e decisivo match per 10-7.

Come detto per le Rane rosa si è chiusa così la stagione senza qualificazione ma tra gli applausi per una stagione che le ha viste protagoniste in acqua.

Questa la formazione comasca Under18
Ginevra Arnaboldi, Francèsca Marchese, Beatrice Cassarà, Maria Chiara Noschese, Linda Lucchini, Martina Beretta, Rebecca Bianchi, Claudia Micheli, Francesca Cattaneo, Anna Cassano, Alice Brusa, Anita Radaelli, Alexia Volpato.
Questi i risulatri delle semifinali di Trieste
 1° turno COMO - LOCATELLI 4-12 (1-3; 2-3; 1-3; 0-3)
2° turno PALLANUOTO TRIESTE - COMO 13-9 (4-3; 4-2; 3-1; 2-3)
3° turno LOCATELLI - PALLANUOTO TRIESTE 10-7 (1-1; 3-2; 3-3; 3-1)

La classifica finale del girone 2:

Locatelli 6, Pallanuoto Trieste 3, Como 0

(Locatelli qualificata alla final-four scudetto)

Seguici sui nostri canali