Red October Cantù favolosa quella ammirata al “PalaRadi”
A Cremona è stata indubbiamente una vittoria di squadra.
È una Red October Cantù favolosa quella ammirata al “PalaRadi”, dove la società brianzola riesce a sfatare un tabù che durava da oltre cinque anni. Prima di oggi, infatti, l’ultima vittoria canturina in quel di Cremona risaliva al 10 marzo del 2013.
Red October Cantù favolosa quella ammirata al “PalaRadi”
Nell’anticipo della terza giornata di LBA, la formazione di coach Pashutin non solo riesce a strappare due punti pesanti fuori casa ma – per larghi tratti – risulta perfetta sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva, dove dà spettacolo per 40’, conducendo la partita con grande lucidità. Seconda vittoria in campionato per i biancoblù, in tre partite disputate, di cui ben due giocate lontano da Desio. Quattro punti, dunque, quelli conquistati contro Trento e Cremona, che valgono doppio e che – soprattutto – danno grande entusiasmo in vista del ritorno a Desio in programma per domenica 28 ottobre, contro la Grissin Bon Reggio Emilia.
A Cremona è stata indubbiamente una vittoria di squadra ma forse, più di tutti, a risultare decisivo è stato Jefferson, a referto con 25 punti, 7 rimbalzi catturati, 5 falli subiti, 4 assist, 29 di valutazione e +23 di plus minus. Decisive anche le prestazioni di Mitchell (davvero apprezzabile con 5 assist oltre a 12 punti), Gaines (22 punti con 5 triple) e Tavernari, preziosissimo dalla panchina con 10 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.