Rugby Como i baby cinghiali grandi protagonisti a Monza

Rugby Como scende in campo anche il vivaio.

Rugby Como i baby cinghiali grandi protagonisti a Monza
Pubblicato:

Rugby Como scende in campo anche il vivaio.

Rugby Como che festa lariana al Trofeo Corona Ferrea e gli U16 debuttano vincendo

E' iniziata la stagione sportiva del Rugby Como protagonista con la palla ovale non solo con la prima squadra che veleggia ai vertici della serie C2. In campo infatti sono già scese in campo anche le formazioni giovanili che confermano la buona salute del vivaio lariano. Proprio domenica scorsa tanti giovani cinghiali sono stati protogonisti a Monza del Trofeo “Corona Ferrea” dedicato alle categorie del Minirugby. Sul campo sportivo “Chiolo” di Monza domenica mattina infatti si sono presentate tutte le squadre dei giovanissimi cinghiali dall'Under12 all'Under10 senza dimenticare l'Unde8 e i baby dell'Under6 che hanno tutte ben figurato nel torneo più importante di inizio stagione. Con il Rugby Como hanno partecipato alla kermesse monzese anche i giovani del Velate, Mosquitos, Delebio, Rho, Lecco, Milano Parco Sempione e ovviamente i padroni di casa del Monza.

Una bella domenica di festa, sport e rispetto

Divertimento, agonismo ma soprattutto lealtà, rispetto e coraggio: sono stati questi gli ingredienti principali che hanno contraddistinto questa giornata e soprattutto lo spirito con cui sono scese in campo tutte le squadre e i cinghiali del Rugby Como. Tutte le squadre infatti hanno onorato il campo e l'impegno al di là del risultato dimostrando una costante crescita tecnica dopo solo un mese di preparazione. Il Rugby Como si è presentato al torneo con un piccolo esercito di ben 56 cinghialini che si sono tutti meritati l'applauso del numeroso pubblico presente a bordo campo. Specialmente i più piccolini, gli scatenatissimi Under6 in campo numerosissimi, giocosi e gioiosi.

Esordio travolgente per gli U16 lariani

Intanto è cominciato ufficialmente anche il campionato regionale della squadra Under16 del Rugby Como. Miglior esordio non si poteva chiedere visto che i giovani cinghiali lariani hanno battuto sul campo amico del Belvedere il Tradate. Un successo ampio e convincente per il team comasco che ha dominato il campo chiudendo la gara con un incredibile 90-0 segnando ben 16 mete.

Rugbuy Como u10
Foto 1 di 5

Rugby Como U10

Rugby Com o U16
Foto 2 di 5

Rugby Como U16

Rugby Como U6
Foto 3 di 5

Rugby Como u6

Rugby Como u8
Foto 4 di 5

Rugby Como u8

Rugby COmo u12
Foto 5 di 5

Rugby Como U12

Seguici sui nostri canali