Palla ovale

Rugby Como da settembre collaborerà con Parabiago e Lainate per la crescita di atleti e tecnici

Il club cittadino protagonista di nuova sinergia a livello giovanile per la stagione 2023/24

Rugby Como da settembre collaborerà con Parabiago e Lainate per la crescita di atleti e tecnici
Pubblicato:

La società cittadina protagonista di nuova sinergia a livello giovanile per la stagione 2023/24.

Rugby Como da settembre collaborerà con Parabiago e Lainate per la crescita di atleti e tecnici

In vista della nuova stagione sportiva 2023/24 il Rugby Como ha sottoscritto recentemente un accordo molto importante con il Rugby Parabiago e Rugby Lainate per una collaborazione attiva sul settore giovanile. Il club di Parabiago infatti dal mese di settembre avvierà un attività di tutoraggio a favore di Rugby Como e Lainate  finalizzata alla crescita dei loro atleti e dei tecnici delle categorie Under14, Under16 e Under18. Una iniziativa che ha accolto un chiaro invito della Federazione.

La circolare informativa FIR stagione sportiva 2023-24, approvata dal Consiglio Federale il 29 aprile 2023, ha confermato infatti la progettualità tecnica denominata “Società tutor U18-U16-U14” e ha chiarito che il tutoraggio è volto a favorire la sostenibilità dei processi di sviluppo collettivi dei gruppi squadra ed individuali dei singoli giocatori.

Rugby Como ripresi gli allenamenti
Nuova sinergia per il Rugby Como

Un tutoraggio che è stato ben accolto in casa lariana come ha dichiarato pubblicamente il presidente del Rugby Como, Michele Cerbo:

“Siamo davvero felici di essere parte integrante di questo progetto che mette l’atleta al centro. Tramite il tutoraggio diamo la possibilità ai nostri tesserati di poter giocare anche con i colori di un altro club del territorio perché possano ambire a categorie di livello più alto, senza far perdere loro la motivazione. È una crescita per tutti i nostri ragazzi. Inoltre, anche a livello di staff tecnico, è importantissimo continuare a lavorare per il miglioramento delle competenze che solo tramite il confronto e la formazione continua anche con tecnici esperti esterni ai Club possono continuare a crescere".

Come detto questo progetto partirà partire a settembre quando di fatto scenderà in campo congiuntamente gli staff sui tre Centri Sportivi con l'obiettivo primario di lavorare per il bene e la crescita dei rispettivi atleti vero cuore del progetto.

Seguici sui nostri canali