Rugby Como ventata di novità tra i cinghiali

Rugby Como la stagione si aprirà lunedì 27 agosto.

Rugby Como ventata di novità tra i cinghiali
Pubblicato:

Rugby Como la stagione si aprirà lunedì 27 agosto.

Rugby Como i nuovi quadri tecnici nel maschile e femminile

Si sta per aprire una nuova era in casa del Rugby Como. Una ventata di novità infatti ha portato questa estate tanti cambiamenti soprattutto nei quadri tecnici del club lariano presieduto da Michele Cerbo. Novità importanti a cominciare dalla prima squadra iscritta al campionato di serie C dove dopo le partenze di Bruno Porretti e Marco Bianchi ha affidato la conduzione tecnica ad Edoardo Pennestrì che sarà assistito da Dario Duvia e dal preparatore atletico Diego Longatti. Il raduno è fissato per lunedì 27 presso il campo Belvedere dove, da segnalare, è stato sistemato l'impianto di illuminazione.

Edoardo Pennestrì inquadra la nuova stagione

“Prima di tutto voglio ringraziare Bruno Poretti, mio predecessore, che non solo ha fatto un grandissimo lavoro, ma da uomo serio qual è mi ha cercato personalmente per sostituirlo, mettendosi poi a disposizione per aiutare comunque la società dall’esterno; inoltre devo ringraziare Marco Bianchi che ha permesso il salto di qualità della squadra seniores, anche lui come Bruno il prossimo anno si è proposto per un ruolo di affiancamento. Nello staff tecnico abbiamo inserito nuovi giovani per creare una piccola accademia interna e un sistema di lavoro nuovo. Ecco perché sarà un po’ un anno di transizione. Vogliamo portare più in alto il Rugby Como e creare una macchina organizzativa oliata ed efficiente che invogli i migliori atleti a restare".

Gli staff del settore giovanile

Definiti anche gli staff del settore giovanile del Rugby Como che a breve scenderà in campo per preparare la nuova stagione. Apripista saranno le squadre Under16 e Under18 affidate rispettivamente a Alessandro Calco con l'assistente Mattia Renzaglia, e all'head coach Pietro Guzzetti con assistente Massimo Gorbani. Gli U16 e u18 dovranno preparare i barrage per l'acceso ai campionati Elite rispettivamente il 9 settembre in casa contro Crema e il 16 settembre in casa contro Rovato. Inoltre la squadra Under14 è stata affidata a Angelo Riviezzi, Gli Under12 a Francesco Tilelli, Gli Under10 a Riccardo Pleznik con Pierfrancesco Mauro mentre Under8 e U6 saranno gestiti da Chiara Castelli con Francesco Bernasconi. Infiine la squadra femminile delle Spartane e quella Old dei master saranno allenate alla new entry Alessandro Zuppati proveniente da Tradate che sostituirà Claudio Visentin approdato a Monza.

 

Rugby Como azione
Foto 1 di 4
Rugby Como Under
Foto 2 di 4
Rugby Como under14
Foto 3 di 4
Spartane settimo posto
Foto 4 di 4

Rugby Como Spartane alla Coppa Italia

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali