Rugby donne: la lariana Magatti e l'Italia ko al debutto mondiale con gli Usa

Rugby donne: esordio amaro per l'Italia di Magatti in Irlanda.

Rugby donne: la lariana Magatti e l'Italia ko al debutto mondiale con gli Usa
Pubblicato:

Rugby donne: esordio amaro per l'Italia di Magatti in Irlanda.

Rugby donne la comasca Magatti perde la prima mondiale con gli Usa

Esordio amaro per la comasca Maria Magatti e l'Italia del rugby femminile ai campionati del Mondo in Irlanda. Ieri infatti la squadra azzurra di coach Di Giandomenico ha perso la prima partita giocata a Dublino contro gli Stati Uniti per 24-12. Un inizio subito in salita per le azzurre che hanno subito dopo soli 2' la meta di Kristen Thomas bissata dieci minuti più tardi da Rozier che ha porta gli Usa sul 12-0. Magatti e compagne però hanno reagito accorciando le distanze con la bella meta di Lucia Cammarano (costretta poco dopo a uscire per infortunio) trasformata da Veronica Schiavon che ha fissato il primo tempo sul 12-7.

Dopo l'intervallo la nazionale a stelle e strisce è andata a segno con altre due mete di Thomas e Gustaitischew hanno reso inutile l'ultima realizzazione di Elisa Giordano che ha fissato il risultato finale sul 24-12 per gli Usa. Ora l'Italia e la 25enne lariana Maria Magatti torneranno in campo domenica 13 agosto contro la corazzata Inghilterra che ieri ha demolito la Spagna 56-5. Servirà una grande impresa azzurra per sovvertire il pronostico.

Tabellino prima gara Women’s Rugby World Cup

USA-Italia 24-12 (12-7)

Marcatori: p.t. 2’ m. Thomas tr. Rozier (7-0); 20’ m. Rozier (12-0); 27’ m. Cammarano tr. Schiavon (12-7); s.t. 51’ m. Thomas (17-7); 62’ m. Gustaitis tr. Kelter (24-7); 77’ m. Giordano

Italia: Furlan; Sillari, Cioffi (75’ Madia), Stefan, Magatti; Schiavon (58’ Rigoni), Barattin (cap.); Gaudino, Giordano, Locatelli (41’ Arrighetti); Trevisan (76’ Fedrighi), Severin (54’ Tounesi); Bettoni (23’ Gai), Cammarano (28’ Bettoni), Cucchiella (60’ Ferrari).

La situazione del Girone B

Classifica del girone B: Inghilterra, Usa 5; Italia, Spagna 0.

La seconda giornata: domenica 13 agosto Italia-Inghilterra, Usa-Spagna.

La terza giornata: giovedì 17 agosto Italia-Spagna, Usa-Inghilterra.

Italia rugby ko Usa
Foto 1 di 4
Rugby Coppa del Mondo
Foto 2 di 4
Rugby Italia schieramento
Foto 3 di 4
Rugby Italia Ufficiale
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali