Rugby donne senza la comasca Magatti la Spagna “mata” l'Italia

Rugby donne senza Magatti azzurre ancora ko al Mondiale.

Rugby donne senza la comasca Magatti la Spagna “mata” l'Italia
Pubblicato:

Rugby donne senza Magatti azzurre ancora ko al Mondiale.

Rugby donne lariana out e Italia battuta dalla Spagna

Terza sconfitta consecutiva per l'ItalRugby femminile ai Campionati del Mondo in corso di svolgimento in Irlanda. Priva della comasca Maria Magatti infortunatasi nel turno precedente contro l'Inghilterra, la nazionale azzurra ha perso ieri a Dublino anche contro la Spagna per 22-8. Una sconfitta che rilega all'ultimo posto della Pool B l'Italia che ora dovrà giocare per le posizioni di consolazione. Le azzurre, ancora senza la lariana Magatti, infatti torneranno in campo martedì 22 agosto alle ore 13 italiane a Belfast per sfidare nella semifinale per il 9° posto il Giappone.

La terza partita contro la Spagna

E pensare che contro la Spagna l'Italia era partita bene passando in vantaggio con un calcio piazzato di Michela Sillari siglato al 19'. Primo tempo molto equilibrato e combattuto che si è chiuso in parità sul 3-3 grazie un calcio piazzato di Patricia Garcia. Le azzurre hanno cominciato bene anche la ripresa ma al 50’ hanno subito la prima meta del match dalla spagnola Fernandez de Corres. L'Italia ha reagito subito andando in meta con Beatrice Rigoni che però è stata annullata. La Spagna così ne ha approfittato per segnare altre due mete con Echebarria e Bravo. L’Italdonne non ha però mollato e con la meta di Baratton è uscita con l'onore delle armi chiudendo il match sull'8-22.

Le parole del ct azzurro Andrea Di Giandomenico

Il coach Andrea Di Giandomenico al termine del match perso con la Spagna ha dichiarato: "Dispiace per il risultato. Il nostro obiettivo ora? Rialzare immediatamente la testa e concentrarci sulla seconda fase del Mondiale". Quando però l'Italia sarà costretta a fare ancora aa meno della forte comasca Maria Magatti che dovrà da bordo campo guardare e fare il tifo per le sue compagne alla Women’s Rugby World Cup.

Il tabellino della terza partita delle azzurre

Italia-Spagna (3-3) 8-22
Marcatori: p.t. 19’ c.p. Sillari (3-0); 31’ c.p. P. Garcia (3-3); s.t. 50’ m. Fernandez de Corres tr. P. Garcia (3-10); 65’ m. Echebarria tr. P. Garcia (3-17); 67’ m. Bravo (3-22); 75’ m. Barattin (8-22)
Italia: Furlan; Stefan, Cioffi (69’ Schiavon), Zangirolami (57’ Madia), Sillari; Rigoni, Barattin (cap.); Gaudino (73’ Este), Giordano, Locatelli (63’ Arrighetti); Trevisan (73’ Tounesi), Fedrighi (63’ Ruzza); Gai, Bettoni, Ferrari (28’ Cucchiella)
All. Di Giandomenico.

FOTO

Italia femminile Rugby schierata
Foto 1 di 3
Italia Rugby femminile cerchio
Foto 2 di 3
Rugby Italia Spagna
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali